Cadillac domina la prima giornata di prove libere per la 24 ore di Daytona, davanti a BMW e Porsche: i risultati
Cadillac domina la prima giornata di prove libere per la 24 ore di Daytona: le V-Series.R hanno guidato tutte le sessioni del giovedì sullo Speedway, in una giornata che ha visto anche la prima gara del weekend e qualche polemica sul BoP nelle classi GT.
IMSA | 24 Ore di Daytona 2024 – Gli orari TV e streaming
Classifiche Prove libere 24 ore di Daytona
GTP: Cadillac continua spedita
Dopo aver conquistato la prima fila in griglia, le Cadillac V-Series.R continuano a guidare il gruppo anche nella prima giornata di prove libere.
Nel corso della prima sessione Scott Dixon ha segnato il miglior tempo di 1:36.012, davanti alla BMW di De Philippi e alla Porsche #6 di Estre, a due decimi.
Stessa situazione nelle FP2 dove il campione IndyCar Alex Palou ha segnato il miglior tempo di giornata, sempre per la #01 Ganassi, in 1:35.589, davanti alla Porsche #7 di Nasr e alla #5 Proton di Bruni.
Anche nelle FP3 non è andata diversamente: la #31 AXR di Derani si è imposta in 1:35,718, davanti alla Porsche #7 di Nasr e alla #01 di Bourdais a tre e quattro decimi.
Rimangono costantemente in fondo le Acura di Wayne Taylor Racing Andretti, sempre in fondo al gruppo: le ARX-06 pesano 1072 kg, ben 42 in più delle Cadillac e delle BMW, e 21 più delle Porsche, e ci si chiede se e quanto questo BoP possa influire.
BoP GTP per la 24 ore di Daytona
LMP2 24 ore daytona prove libere
Il pilota ufficiale Peugeot Junior Malthe Jakobsen ha chiuso in testa la prima giornata di prove in LMP2 in 1:39.166, per la #04 Crowdstrike by APR, che guidava già la graduatoria con il miglior tempo di Sobery in FP1.
Uno dei pochi incidenti notevoli di giornata è successo alla #74 Riley di Josh Burdon, che ha subito una foratura sul Banking, perdendo il controllo ma senza andare a sbattere contro le barriere di Curva 1.
Nella prossima pagina: GTD e GTD-PRO, avanti dopo il nuovo BoP, Wagner vince gara-1 della MX-5 Cup
Copertina: Immagini IMSA
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter