I risultati della 24 Ore di Daytona 2024 dopo quindici ore di gara. La Porsche #6 leader in GTP ma con una sosta in meno rispetto a Cadillac, problemi per le due BMW. In GTD Pro la Ferrari #62 davanti.
Tredicesima ora
Superata metà gara e dopo una full course yellow nella 24 Ore di Daytona è ripresa l’azione in pista e in GTP la Porsche #6 si è lanciata a caccia della Cadillac #31. Ma la sfida più intensa è stata quella in GTD Pro con la Ferrari #62 di Alessandro Pierguidi e la Corvette #3 di Alexander Sims.
Quasi al termine della tredicesima ora, un’altra full course yellow a causa della BMW #24 di Dries Vanthoor ferma in pista.
GTP – Cadillac #31
LMP2 – Inter Europol #51
GTD Pro – Ferrari #62
GTD – McLaren #70
Quattordicesima ora
Il recupero della BMW ha richiesto un pò più del previsto ai commissari di gara che in un primo momento avevano tentato di trainare la vettura ma il cavo ha deciso di non collaborare e si è spezzato. La vettura è stata quindi caricata su un carroattrezzi.
Alla ripartenza al giro 383 la Porsche #6 di Laurens Vanthoor ha guidato il gruppo tenendo dietro la BMW #25 di Renè Rast. Il tre volte campione DTM ha subito infilato la Porsche 963, prendendo la leadership.
Grazie alle numerose caution della gara, la Acura #40 è tornata nel giro di testa dopo i problemi nelle ore precedenti a causa di un contatto con la Ferrari #23.
L’azione in pista è durata poco dal momento che la Cadillac #01 di Renger Van der Zande si è fermata in pista. La vettura si è poi ritirata definitivamente dalla gara.
Dopo quattordici ore di gara, i leader di classe:
GTP – Cadillac #31
LMP2 – AO Racing #99
GTD Pro – Ferrari #62
GTD – Mercedes #57
Leggi anche: IMSA | 24 Ore di Daytona – Sintesi dopo tre ore: Cadillac leader nei prototipi, Corvette e Lexus nelle GTD
Quindicesima ora
La quindicesima ora di gara a Daytona si è aperta con i pit stop in classe GTP. Sulla Porsche #7 Josef Newgarden ha preso il sedile di Matt Campbell. La Porsche #6 è un martello ma la Cadillac #31 con Tom Blomqvist ha tenuto il passo, rimontando giro dopo giro.
In GTD Pro prosegue la sfida Corvette-Ferrari con Juncadella e Serra a fare da elastico mentre la Corvette #4, terza di classe, più staccata.
Con la sosta della Porsche #6 di Kevin Estre, la Cadillac #31 ha ripreso il comando della gara sulla BMW #25 di Connor De Philippi e con la Acura #40 di Colton Herta in lotta per la vittoria.
La BMW #25 la prima a fermarsi per la sosta dei top tre, mentre la Cadillac e la Acura hanno reagito al giro successivo. Il pit stop della BMW #25 è stato piuttosto lungo per il rabbocco dell’olio della trasmissione. La vettura è stata successivamente portata in garage per ulteriori problemi.
GTP – Porsche #6
LMP2 – Era Motorsport #18
GTD Pro – Corvette #4
GTD – Mercedes #57 Winward
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: @michaellgoodwin