Acura si piazza in pole per la 6 ore del Glen IMSA grazie a Louis Deletraz, pole per AO Racing e Risi Competizione in LMP2 e GTD-PRO: i risultati delle qualifiche
IMSA 6 ore glen risultati qualifiche
GTP
Per la prima volta nella stagione una Acura si impone in qualifica, a conquistare la pole position, è la #40 WTRAndretti di Louis Deletraz, che ha battuto Renger Van Der Zande e la Cadillac #01 di appena 38 millesimi alla fine, con un tempo di 1:32.209, per la sua seconda pole GTP in carriera.
Decisamente più staccato, a 2,7 decimi, troviamo Jack Aitken sulla Cadillac #31 Action Express, poi un ottimo Phil Hanson sulla Porsche #85 JDC-Miller, che precede di poco le due Porsche ufficiali, la #6 di Jaminet e la #7 di Nasr. Ricky Taylor, vincitore a Detroit con la #10, non porta la sua Acura oltre la settima posizione, a 6 decimi dal compagno,.
La BMW #24 di Philipp Eng, unica M Hybrid V8 al via nelle qualifiche dopo l’incidente per la #25 nelle FP3, che ha portato a un cambio di telaio ancora in corso, si piazza davanti alla Lamborghini #63 Iron Lynx, che con Caldarelli ha chiuso a solo 7 decimi, davanti a Gimmi Bruni e la Porsche #5 Proton.
Leggi anche:
IMSA | 6 ore del Watkins Glen – Anteprima, entry List e orari streaming
LMP2
PJ Hyett, al volante della #99 AO Racing “Spiky”, ha semplicemente dominato le qualifiche LMP2 in 1:35.925, con ben 7 decimi di distacco sulla #22 United Autosports di Goldburg, che precede Stephen Thomas sulla #11 TDS Racing di appena 2 millesimi. Troviamo quindi la #52 Inter Europol di Boulle e la #2 United di Ben Keating, a 1 e 1,3 secondi di distacco.
GTD-PRO e GTD: pole per la Ferrari Risi Competizione e la Lexus #12 VasserSullivan
Daniel Serra ha conquistato la pole position in GTD-PRO per Risi Competizione, la seconda stagionale per una 296 GT3 in IMSA, con il tempo di 1:44.203, precedendo di un decimo la Corvette #3 di Sims e la Aston #23 Heart of Racing di Ross Gunn. Seguono la Lexus #14, la Corvette #4 e quindi la Lexus #12 di Parker Thompson, che domani avrà dietro di sè la BMW #1 Paul Miller Racing, la Ford #64, la Porsche #77 AO Racing, la McLaren #9 Pfaff e la Lamborghini #19 Iron Lynx.
La Ferrari #023 Triarsi, con al volante Onofrio Triarsi, è stata la prima auto “Bronze” in GTD, la seconda in classe complessivamente, precedendo la Mercedes #32 Korthoff. Decisamente più staccate auto come la #70 Inception di Iribe, a 8 decimi, la Lamborghini #83 Iron Dames di Rahel Frey, a 1,5 secondi e la Ferrari #47 CETILAR di Lacorte, 15a in classe a 2,8 secondi.
Classifiche IMSA 6 ore glen risultati qualifiche
In copertina: Immagini Wayne Taylor Racing Andretti
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter