Novembre 6, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsEnduranceIMSAPN24

IMSA | Annunciati i piloti della Cadillac per il 2025: tanti i volti noti

La Cadillac ha annunciato gli equipaggi che disputeranno l’IMSA nel 2025, stagione nella quale si riformerà il sodalizio con il Wayne Taylor Racing, con tanti volti noti tra le GTP

Nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship del 2025, alla guida delle Cadillac Cadillac V-Series.R GTP, ci saranno tanti volti noti. Sono stati infatti annunciati gli alfieri della casa americana, i cui prototipi ‘ufficiali’ saranno gestiti dalla struttura del Wayne Taylor Racing (separatosi dall’Andretti Global). Dopo cinque anni, dunque, si riformerà una delle più importanti sinergie degli sport motoristici americani.

Da parte sua, la Cadillac già formalizzato un impegno più oneroso, visto che schiererà tre GTP, contro le due del 2024. Due ‘ufficiali’ – la numero 10 e la numero 40 – più quella dell’Action Express Racing/Whelen Engineering, col numero 31.

Per quanto riguarda gli equipaggi, ci sono state diverse delle conferme – soprattutto in quota Wayne Taylor Racing – ma non sono mancate le sorprese e graditi ritorni.

La scelta degli equipaggi

Ricky Taylor e Filipe Albuquerque saranno ‘a tempo pieno’ sulla numero 10. Insieme a loro, nella 24 Ore di Daytona correranno Will Stevens e Brendon Hartley. Nello medesimo equipaggio, inoltre, Stevens sarà presente a Sebring e Road Atlanta.


Leggi anche: Leggi anche: IMSA | Svelato in largo anticipo il calendario 2025: inizio a Daytona il 25 gennaio


Nell’abitacolo del prototipo numero 40, Jordan Taylor e Louis Deletraz faranno tutta la stagione. Alex Lynn e Kamui Kobayashi saranno a Daytona, a fronte di un programma che per il britannico prevederà parimenti Sebring e Road Atlanta. Sulla Whelen Cadillac V-Series.R by Action Express Racing (la numero 31), ‘a tempo pieno’ Jack Aitken e Earl Bamber, mentre Frederik Vesti competerà negli eventi di durata.

Il 2025 della Cadillac in IMSA, oltre al rinnovato sodalizio col Wayne Taylor Racing e a quello confermato con Action Express Racing porterà in dote volti noti in abitacolo – Jake Galstad/Motorsport Images Credits

A margine delle ufficializzazioni, Wayne Taylor, proprietario e responsabile della ‘sua’ scuderia ha voluto rimarcare l’importanza della continuità. “Sono molto entusiasta dello schieramento per il 2025“, ha dichiarato l’ex pilota, secondo quanto riportato da Bongasat.

E a tal proposito, ha aggiunto: “Tre dei quattro piloti sono con noi da almeno quattro anni. Una dinamica che rafforza il lavoro di squadra. L’aggiunta di Will Stevens per le gare lunghe sarà un grande vantaggio, soprattutto in Campionati così combattuti come l’IMSA”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: Official IMSA WeatherTech SportsCar Championship Website Credits

Articoli Correlati

F1 | Rosberg bacchetta Norris nonostante il dominio nel GP di Singapore

Francesco Macrì

F1 | Vasseur risponde ad Alonso: “Sta cercando di metterci sotto pressione?”

Giorgia Galeone

Di Giannantonio: “Marc Marquez? Non lo vedo più come un alieno”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.