Luglio 18, 2024
Paddock News 24
EnduranceIMSA

IMSA | Ben Keating al via della 24 ore di Daytona con la Porsche 963 di JDC Miller

JDC-Miller conferma Van der Helm e ingaggia Westbrook per la seconda stagione IMSA con la Porsche 963, Ben Keating quarto pilota a Daytona

Nella seconda stagione con la Porsche 963 JDC-Miller punta in alto, e lo fa con una squadra rinnovata e una grande sorpresa per la 24 ore di Daytona.

Riconfermato il giovanissimo Tijmen van der Helm il secondo pilota full-time sarà invece Richard Westbrook, proveniente dalla squadra WEC di Cadillac Racing, in sostituzione di Mike Rockenfeller. Il pilota inglese non tornerà nel WEC nel 2024 con Chip Ganassi, dopo una separazione amichevole.

Il terzo pilota per le 5 gare endurance sarà invece l’astro nascente inglese Phil Hanson, asso di United Autosports nelle ultime 3 stagioni.

IMSA | Jenson Button e Marcus Ericsson al via con le Acura WTRAndretti alla 24 ore di Daytona 2024

Ben Keating sarà al via della 24 ore di Daytona, per il 51enne texano questa sarà la seconda Rolex 24 nella top-class dopo un esordio eccezionale sempre con JDC-Miller nel 2022, con ottimi stint per un pilota amatore e il podio finale. Anche in quell’occasione sulla Cadillac DPi c’era Richard Westbrook. Per colui che è considerato il pilota amatore più forte del pianeta si prospetta quindi il debutto su una GTP, come primo non professionista al via, ma anche un doppio programma e una doppia gara visto che Keating sarà al via anche della stagione IMSA con la LMP2 di United Autosports, assieme a Ben Hanley e Nico Pino.

 

John Church, Managing Partner, JDC-Miller MotorSports
“Siamo rimasti molto soddisfatti della nostra stagione 2023 con la Porsche 963 GTP. Tutto era nuovo per tutti i team GTP l’anno scorso e tutti abbiamo guadagnato un’enorme quantità di informazioni. Per il 2024 avremo un equilibrio tra la giovinezza e l’esperienza, ma soprattutto, tutti i nostri driver avranno una vasta esperienza di prototipi in IMSA. Questo autista
La line-up, unita al supporto di Porsche Motorsports North America, ci permetterà di lottare per le vittorie nell’IMSA WeatherTech Championship”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: JDC-Miller Motorsports

Articoli Correlati

GT World Challenge | Brands Hatch 2024- Gara 1: vittoria per la BMW WRT #32 sulla Ferrari #14

Alessandro P

WEC | Proton Competition conferma Julien Andlauer sulla sua Porsche 963

Francesco Ghiloni

24 ore di Spa 2023 | Risultati dopo 4 ore: Lotta Audi-Porsche!

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.