Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
EnduranceIMSAPN24

IMSA | BoP: aumento di potenza per l’Acura NSX GT3 Evo22 nel Michelin GT

L’Acura NSX GT3 Evo22 riceve un incremento di potenza in seguito agli ultimi aggiustamenti del Balance of Performance, concretizzando le ipotesi di successo per il prossimo weekend di gara.

L’Acura NSX GT3 Evo22, che ha conquistato il suo primo podio stagionale durante l’ultima gara a Road America, riceverà un incremento di potenza, grazie alle modifiche del BoP, in vista della Michelin GT Challenge al Virginia International Raceway del prossimo weekend.

BoP NSX Michelin GT
Fonte. Rick Dole/IMSA

Con le modifiche alle tabelle del Balance of Performance (BoP) riviste e pubblicate mercoledì, la vettura gestita dal team Gradient Racing avrà un aumento di 11,5 cavalli. Questo aggiornamento verrà accompagnato da un incremento di 1 litro nella capacità del serbatoio di carburante, necessario per compensare la maggiore potenza erogata.

L’Acura NSX GT3 Evo22 ha dimostrato degli ottimi spunti di potenziale nelle ultime gare della stagione e, con questa modifica, si prepara a essere ancora più competitiva. La scuderia, che ha lavorato a fondo per ottenere questi progressi, è riuscita a salire sul podio a Road America, e queste nuove regolazioni potrebbero consentire alla Gradient Racing di puntare ad altre posizioni di vertice.


Leggi anche: IMSA ⏐ Pubblicata l’entry list del Michelin GT Challenge per il prossimo weekend al VIR


Le modifiche al BoP non si fermano qui. Nella classe GTD Pro e GTD, anche altre vetture subiranno degli aggiustamenti. La Lamborghini Huracan GT3 EVO2, ad esempio, aumenterà il peso di 15 kg, parzialmente compensato da un guadagno di 5,3 cavalli e un aumento di 2 litri nella capacità del serbatoio.

La Ferrari 296 GT3, che ha trionfato nell’ultima gara GTD Pro con il team Conquest Racing, subirà un aumento di 10 kg nel peso minimo, senza però ricevere alcun incremento di potenza. Questa decisione influirà sulle prestazioni della Ferrari per le prossime gare, costringendo il team a lavorare con strategie diverse.

Questi cambiamenti nel BoP sottolineano la continua evoluzione delle prestazioni delle vetture nelle categorie GTD Pro e GTD, garantendo una competizione equilibrata e avvincente per i fan e i team impegnati nel campionato IMSA.

[BoP Bullettin]


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina. LAT Images

Articoli Correlati

Futuro in Formula E per Mick Schumacher? La risposta del tedesco: “Preferisco i motori termici”

Simone Dicanosa

F1 | La Fia apre un’indagine “sull’atteggiamento pericoloso” di Hamilton

Francesca Anna Tantone

F1 | GP Austria, Qualifiche Ferrari, Leclerc: “Non ci aspettavamo di essere così vicini alla Red Bull”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.