Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
EnduranceIMSAPN24

IMSA | De Phillippi su BMW domina l’ultima prova libera a Road America

Dopo aver sfiorato il primo posto nella prima sessione di prove del venerdì, De Phillippi conquista la cima della classifica nella seconda sessione di 90 minuti per il Campionato IMSA, al Road America.

Durante la seconda sessione di prove libere dell’IMSA a Road America, il pilota della BMW M Hybrid V8, con il numero 25, ha fermato il cronometro su un tempo di 1:50.335, risultando nove millesimi di secondo più rapido rispetto a Filipe Albuquerque, che ha guidato la classifica nella prima sessione con la sua #10 Acura ARX-06.

IMSA Road America
Fonte. BMW Motorsport

La scuderia WTR Andretti occupa così la seconda e terza posizione, Jordan Taylor ottiene il terzo tempo con la #40 ARX-06, a 0.285 secondi dal miglior tempo. La performance della BMW è stata confermata anche da Jesse Krohn, che ha registrato il quarto miglior tempo con la #24 M Hybrid V8 con 1:51.036. Gianmaria Bruni ha fatto segnare il quinto tempo a bordo della Proton Competition #5 Porsche 963 con 1:51.209.


Leggi anche: IMSA | Albuquerque si piazza al primo posto nella prima sessione di prove libere a Road America


La sessione si è poi interrotta a causa di una bandiera rossa scaturita da un incidente che ha coinvolto Ben Keating, il quale, ha avuto un uscita di pista alla curva 10 con la sua #2 Oreca 07 Gibson LMP2 di United Autosports. Fortunatamente, il suo compagno di squadra Ben Hanley aveva già fatto registrare il miglior tempo nella sua categoria con un tempo di 1:53.479. La scuderia United Autosports dovrà ora lavorare intensamente per riparare la vettura danneggiata prima della qualifica.

Categoria GTD Pro e GTD

Nella categoria GTD Pro, le prime tre posizioni sono occupate da Jack Hawksworth, in testa, nella sua #14 VasserSullivan Lexus RC F GT3 con 2:03.475, Alexander Sims al secondo posto con la #3 Corvette Racing Z06 GT3.R 2:03.615 e al terzo posto Madison Snow che chiude nella #1 Paul Miller Racing BMW M4 GT3 con 2:03.648.

Le due vetture GTD più veloci, invece, sono state la #78 Forte Racing Lamborghini Huracan GT3 EVO2 di Loris Spinelli con 2:03.804 e la #023 Triarsi Competizione Ferrari 296 GT3 di Onofrio Triarsi con 2:04.053.

Il weekend di gara a questo punto ci promette scintille in vista della qualifica e della corsa.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina. BMW Motorsport

Articoli Correlati

Moto3 | GP San Marino – Sintesi Qualifiche: Alonso fa una pole da paura ma c’è un grande Lunetta!

Gioele Natoli

F1 | GP Italia – Fred Vasseur e il commento sulla Ferrari per Monza

Pietro Vurro

DTM | Gli obiettivi del team Manthey EMA dopo una straordinaria annata: “Siamo i favoriti per il 2024, ma non dobbiamo essere arroganti”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.