Luglio 15, 2024
Paddock News 24
IMSA

IMSA | Detroit GP – Anteprima e orari streaming

L’IMSA affronta il secondo cittadino della stagione, GTP e GTD-PRO al via sulle strade di Detroit: gli orari e la diretta streaming

IMSA Detroit orari streaming

L’IMSA corre su due circuiti cittadini, in condivisione con l’IndyCar, ma le strade di Detroit, che da quest’anno tornano nel WeatherTech Sportscar Championship, hanno un significato particolare.

Il nuovo circuito, che è il più corto dell’intero calendario GTP con soli 2647 metri, ruota attorno al Renaissance Center, sede di General Motors, rappresentata da Cadillac e da Corvette in GTP e GTD-PRO, mentre Penske Entertainment organizza il weekend, e ovviamente, siamo nella città dei Motori, non lontano dalle sedi di molte squadre.

GTP: Cadillac guida a metà stagione

Per il campionato GTP, questa è la gara del giro di boa: dopo i 100 minuti del GP di Detroit, resteranno solo le Endurance a Watkins Glen, Indianapolis e Road Atlanta e la gara da 2h40m a Road America.

Cadillac ci arriva in vantaggio di soli 10 punti su Porsche, dopo la vittoria della #6 Penske a Laguna Seca, mentre in classifica piloti la Porsche #7 di Cameron e Nasr vanta un vantaggio di 50 punti sulla Cadillac #31 di Aitken e Derani, con la Chip Ganassi #01 che ha proseguito il ciclo di gare “complicate” anche in California, pagando ora un -88 in classifica. La migliore Acura, la #40 di Delatraz-Taylor, è  -113 punti, la Porsche #6 di Tandy-Jaminet è ormai a -126 punti.

Immagini IMSA

GTD-PRO

Il campionato GTD-PRO è invece relativamente ancora alle prime battute, dopo questa gara resteranno il 60% dei punti da assegnare.

Dopo la vittoria a Laguna Seca la Porsche #77 AO Racing di Heinrich e Priaulx comanda un vantaggio di 66 punti sulla Lexus #14 di Barnicoat e Hawksworth. Ci si attende comunque una reazione delle Corvette di Pratt&Miller Racing, con la Z06 GT3.R che è finalmente diventata vincente nel GT World Challenge America.

L’unica e la principale novità del weekend è la Ferrari schierata da Conquest Racing in GTD-PRO: Albert Costa, al via full-season in GTD con la squadra, sarà affiancato da Daniel Serra in questa uscita estemporanea con l’auto targata #35, separata dall’iscrizione full-time della #34.

Da notare inoltre come, sfruttando la pit lane separata, tutte le auto GTP saranno sul lato destro, e a sinistra troveremo gli stalli di tutte le GTD-PRO.

[Entry List Detroit]

Il programma del Detroit GP

Gli spettatori italiani potranno ammirare il GP di Detroit grazie alla diretta streaming integrale trasmessa sul sito ufficiale del campionato IMSA TV, a cura di Radio Le Mans, facendo attenzione a disabilitare AdBlock e accettare i cookie.

Inoltre dopo il grande successo della diretta YouTube per la 12 ore di Sebring, è stata riconfermata e sarà disponibile per le qualifiche e la gara, in simulcast con IMSA.TV.

Per seguire al meglio la gara è meglio sfruttare il live timing, a questo indirizzooppure nella versione fornita da PitNotes. Non manca poi il servizio Radio, con lo stesso commento di IMSA TV, disponibile anche su Radio Le Mans 2, e sul sito IMSA Radio, anche in streaming.

  • Venerdì 31 maggio
    • 14:00 – 15:30 | Prove Libere 1 – WeatherTech Championship
    • 17:30 – 19:30 | Prove Libere 2 – WeatherTech Championship
    • 22:40 – 23:20 | Qualifiche – WeatherTech Championship
  • Sabato 1° giugno
    • 16:35 – 16:55 | Prove Libere 3 – WeatherTech Championship
    • 21:10 – 22:50 | Chevrolet Detroit Sports Car Classic

Diretta Streaming

Copertina: Immagini Michelin


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

IndyCar | Ufficiale: rinnovo pluriennale di Josef Newgarden con il Team Penske

Lorenzo P

IMSA | 24 Ore di Daytona – Risultati dopo 12 ore: Cadillac al comando, KO Acura, Ferrari davanti in GTD-PRO

Francesco Ghiloni

IMSA | Cambio di passo per il Wayne Taylor Racing with Andretti: due auto, più risultati

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.