La sfida dell’IMSA si rinnova a Laguna Seca: gli orari e la diretta streaming della prima gara standard della stagione
Laguna Seca è il più celebrato circuito stradale della California, un tracciato corto e ondulato che va su e giù dalla collina, con il celebre Cavatappi come chiave di volta, e da sempre è uno dei circuiti visitati dall’IMSA, in una gara generalmente da 2 ore e 40 minuti che non manca mai di stupire per intensità, da seguire tutta in diretta streaming. Il tracciato è stato riasfaltato nel 2023, portando a un manto stradale liscio e velocissimo.
WEC | 6 ore di Spa – Sintesi e risultati: Trionfo della Porsche JOTA #12 in una gara caotica
Cadillac all’attacco di Porsche in GTP
Dopo la vittoria di Long Beach, la prima per Ganassi nell’era Cadillac, la coppia Bourdais-Van Der Zande insegue la Porsche #7 di Nasr di appena 50 punti, con la #31 di Derani e Aitken terza a -77 punti, seguita dalla Acura #10 di Delatraz-Taylor a -91.
La classe GTD-PRO torna a Laguna Seca dopo aver saltato Long Beach, con la BMW #1 Paul Miller Racing prima in classifica, con solo 7 punti sulla Lexus di Vasser Sullivan, e la Porsche #77 AO Racing a -19.
In GTD la #57 Winward Racing guida con 185 punti sulla BMW #96 Turner Motorsport, che però in questa gara è stata rinumerata a #557, come le gare del team, che è diventato quindi la squadra con più partenze all’attivo per BMW.
[Risultati qualifiche Laguna Seca]
Il programma e come seguire in diretta streaming
Gli spettatori italiani potranno ammirare il GP di Long Beach grazie alla diretta streaming integrale trasmessa sul sito ufficiale del campionato IMSA TV, a cura di Radio Le Mans, facendo attenzione a disabilitare AdBlock e accettare i cookie.
Inoltre dopo il grande successo della diretta YouTube per la 12 ore di Sebring, è stata riconfermata e sarà disponibile per le qualifiche e la gara, in simulcast con IMSA.TV.
Per seguire al meglio la gara è meglio sfruttare il live timing, a questo indirizzo, oppure nella versione fornita da PitNotes. Non manca poi il servizio Radio, con lo stesso commento di IMSA TV, disponibile anche su Radio Le Mans 2, e sul sito IMSA Radio, anche in streaming.
Venerdì 10 maggio
- 22.15 – 23.45 | Prove Libere 1
Sabato 11 maggio
- 18:15 -19:45 – 23:20 | Prove Libere 2
Domenica 12 maggio
- 1:35 | Qualifiche
- 21:10 | Gara
Le dirette Streaming YouTube
Copertina: Immagini IMSA
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter