A distanza di un mese torna in pista anche il campionato americano IMSA sulla pista di Laguna Seca, ecco l’anteprima e gli orari del Weekend.
Come ogni anno, il campionato americano fa tappa su uno dei circuiti più famosi sul suo territorio. In questo fine settimana oltre all’IMSA Weather Tech Sportscar Championship e Sprint Cup, si aggiunge anche la Michelin Pilot Challenge. Vediamo l’anteprima e gli orari del weekend IMSA che fa tappa a Laguna Seca. L’attività in pista prenderà il via questo venerdì 12, per poi concludersi con la gara del 14 di 2 ore e 40 minuti.
Il circuito californiano, caratterizzato da diverse variazioni di altitudine si estende per 3062 metri, con 11 curve, di cui 6 a sinistra. Conosciuto anche come Mazda international Speedway, il circuito americano è noto anche per la curva “The Corckscrew” o “Cavatappi”. Qui sono state molte le battaglie tra i piloti in diverse categorie. A prendere parte alla gara ci saranno 38 vetture tra GTP, LMP2, GTD PRO e GTD.
In classe GTP, la sprint di Long Beach ha visto la Posche di Tandy e Jaminet vincitrice, che ora ha un punto di vantaggio sulla Cadillac #31 AXR di Sims e Derani. Dietro Porsche e Cadillac c’è l’Acura di Albuquerque e Taylor, che segue a 20 punti.
Leggi anche: GTWC | Brands Hatch: Anteprima e orari della seconda tappa del campionato
Inoltre, nella categoria GTP fa il suo debutto la Porsche 963 clienti del team JDC Miller Motorsport affidata al giovanissimo olandese Tijmen van der Helm, e al veterano Mike Rockenfeller. Saliranno quindi a tre le 963 schierate per la tappa di Laguna Seca.
Andretti schiererà inoltre la Adton #94 in GTD per Jarett Andretti e Gabry Chaves.
La classe intermedia delle LMP2 viene dalla sola uscita di Sebring, con Farano, Simpson e McLaughlin a 375 punti ciascuno. Seguono Jensen, Huffaker e Thomas con 25 lunghezze di ritardo. Nella classe delle vetture GT PRO abbiamo la Lexus di Hawksworth e Bernicoat al comando, seguita dalla AMG GT di Juncadella e Gounon. Infine, nella categoria non PRO, la vettura in cima alla classifica è la BMW M4 GT3 di Sellers e Snow con 1008 punti, seguiti a poca distanza dalla Aston Martin di Angelis e Soresen.
Orari TV e Streaming
Per seguire lo streaming di tutte le gare IMSA basterà andare su IMSA TV, mentre potrete trovare qui il live timing.
Sabato 13 maggio
- 1.05-2.35 Prove Libere 1
- 17:55-19:40 Prove libere 2 – WeatherTech Championship
- 21.55 Qualifiche – WeatherTech Championship
Domenica 14 maggio
- 17:00-17:20 Warm Up – WeatherTech Championship
- 21.10 MOTUL Course de Monterey Powered by Hyundai N (2 ore e 40 minuti)
Orari MPC, Super Trofeo e MX-5 Cup
In pista anche la Michelin Pilot Challenge, il Lamborghini Supertrofeo NA e la Mazda MX-5 Cup.
Sabato 13 maggio
- 00.25 – Qualifiche MX-5 Cup
- 17.00 – Qualifiche Supertrofeo
- 20.00 – Qualifiche Michelin Pilot Challenge
- 20.50 – Gara 1 MX-5 Cup
- 23.20 – Gara 1 Lamborghini SuperTrofeo
Domenica 14 maggio
- 1.30 – WeatherTech Raceway Laguna Seca 120 – Michelin Pilot Challenge
- 17.35 – Gara 2 MX-5 Cup
- 18.40 – Lamborghini Supertrofeo NA – Gara 2
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter