I risultati della 24h di Daytona 2024 dopo diciotto ore di gara. La Porsche #6 è al comando con la Cadillac #31 alle spalle. BMW al comando in GTD Pro.
I leader di categoria ed i risultati dopo 18 ore alla 24h di Daytona:
GTP – Porsche #6
LMP2 – Crowdstrike Racing by APR #51
GTD Pro – BMW #1
GTD – Ferrari #023
Leggi anche: IMSA | 24h di Daytona – Risultati dopo 15 ore: Porsche davanti ma con una sosta in meno, disastro BMW in GTP
GTP

La BMW #25 torna in pista dopo una sosta prolungata al box. Le due vetture del team RLL accusano diversi problemi mostrando a tratti un passo interessante. Allo scoccare della diciottesima ora si trovano ad 8 giri di distacco (#25) e 14 (#24).
Al termine della sedicesima ora Cadillac si mostra molto consistente con la #31, con Pipo Derani che sta amministrando al meglio la prima posizione. Anche le Porsche 963 sono in forma in questa fase di gara, con le due del team Penske in seconda (#6) e terza (#7) posizione seguite dalle clienti Proton e JDC- Miller. Le 963 all’alba sembrano in forma e saranno fondamentali le scelte strategiche per le ultime fasi di gara. Proprio al termine della diciottesima ora di gara, alla Porsche #6 viene assegnata una penalità di 10s di stop&go per infrazione dei parametri del propulsore.
LMP2
Ad 8h dalla fine, la Oreca #99 del team AO Racing esce di pista provocando una full course yellow. Dopo circa 5 minuti rientra in pista. La #2 del team United Autosports partita in pole insegue dalla quarta posizione con un pit stop in meno rispetto al leader di categoria, la #18 del team Era Motorsport. Proprio quest’ultima è in lotta con la #04 che prende il comando al termine della diciottesima ora.
GTD & GTD Pro
E’ battaglia molto intensa tra la Ferrari 296 GT3 #62 e la Corvette #3 per la testa della categoria, con Serra e Juncadella che lottano per diversi giri. Successivamente, la BMW M4 GT3 #1 prende il comando. La Corvette #3 accusa dei problemi al sistema dell’olio, ed è costretta ad effetturare diverse soste ai box per rabboccare i fluidi. La nuova Corvette presenta i connettori per un rabbocco rapido.
In classe GTD, al temine della 18esima ora è Alessio Rovera al comando a bordo della Ferrari 296 GT3 #023 del team Triarsi Competizioni.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter