Maggio 21, 2024
Paddock News 24
Endurance

SuperSport Series GT | DL Racing riparte da leader con Scionti a Vallelunga

DL Racing e Federico Scionti ronano protagonisti a Vallelunga nel secondo round del SuperSport Series GT

Dopo il vincente primo round a Monza, DL Racing torna in azione a Vallelunga nel SuperSport Series GT con quattro vetture al via del secondo round. Sotto le insegne di Lamborghini Roma by DL Racing, sono tre le Lamborghini Huracan ST Evo2 supportate in pista da Target Racing schierate nel nuovo campionato promosso all’interno degli FX Racing Weekend. 

SuperSport Series GT | DL Racing riparte da leader con Scionti a Vallelunga | Foto: Uknown

Reduce dalle due squillanti vittorie conquistate a Monza, Federico Scionti è tra i protagonisti più attesi della vigilia. Il 30enne pilota romano è l’attuale leader della classifica generale e l’appuntamento casalingo è particolarmente sentito. Così come lo è per l’equipaggio romano formato dal pilota e General Manager di Lamborghini Roma Marco Santanocita. Sulla terza Huracan saliranno invece due portacolori all’esordio stagionale: sul circuito capitolino sarà primo “ciak” 2023 per l’anima di DL Racing Diego Locanto e per il pilota viterbese Antonio Fossati.

Con il supporto di Vago Racing, infine, DL Racing aggiunge la Porsche 911 GT3 Cup affidata amilanesi Mattia Fiore e Francesco Guidial momento ottavi in campionato dopo un esordio stagionale “a metà” a Monza con Fiore ritirato e Guidi saldamente in top-5.


Leggi anche: Formula X Racing Weekend | Emozione a Monza per le prime gare della stagione


Sabato 29 aprile il weekend del SuperSport Series GT prende il via a Vallelunga con tre turni di prove libere e le qualifiche, con semaforo verde alle 18.05. Domenica al via le due corse con gara 1 alle 12.30 e gara 2 alle 16.20. Entrambe sulla distanza di 30 minuti, le due corse saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube degli FX Racing Weekend.

Le dichiarazioni

Diego LocantoSiamo motivati più che mai e anche responsabilizzati dagli ottimi risultati della prima tappa. Lamborghini Roma by DL Racing si ripresenta al via in testa alla classifica e in casa, rappresentata da tanti piloti di casa, a Vallelunga cercherà di ottenere di nuovo il massimo possibile, consapevole che il SuperSport Series GT sta diventando un campionato con numerosi avversari e dunque non sarà semplice. Personalmente, come pilota, è la prima stagionale, utile per mettermi alla prova e verificare se la tenuta mentale e fisica permetterà di reggere un intero stint di gara. Ce la metteremo tutta per rientrare a buoni livelli dopo la stagione scorsa e l’infortunio che mi ha tenuto fermo per alcuni mesi. Sarà anche un momento di emozioni forti che cercheremo di gestire al meglio.

Il calendario 2023

SuperSport Series GT 2023: 1-2 aprile Monza; 29-30 aprile Vallelunga; 27-28 maggio Red Bull Ring; 9-10 settembre Mugello; 11-12 novembre Misano


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

DTM | “Alcuni costruttori hanno chiesto modifiche per Zandvoort”, i piani di ADAC per la tappa olandese

Alessandro P

IGTC | 12 ore di Bathurst: Marciello debutta in BMW in coppia con Rossi e Martin

Francesco Ghiloni

24 ore di Le Mans 2023 – Segui in diretta le verifiche tecniche [ LIVE Pesage Giorno 2 ]

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.