Luglio 18, 2024
Paddock News 24
EndurancePN24WEC

WEC | AF Corse svela la livrea della terza Ferrari 499P privata

AF Corse ha svelato la sgargiante livrea della terza Ferrari 499P al via nel WEC, dominata dalla sponsorizzazione Orlen di Robert Kubica

Dopo aver presentato i colori della Ferrari 499P ufficiali, finalmente è giunto il tempo anche della attesa terza Ferrari 499P che sarà schierata nel WEC da AF Corse privatamente. Un intenso giallo fa da base per la livrea, con gli accenti rossi, nello schema già visto sulle Ferrari ufficiali, richiamando sia il colore storico del Cavallino Rampante che quello di Orlen, lo sponsor che ha sempre seguito Robert Kubica nella sua carriera. Il pilota polacco sarà affiancato dai due giovani Robert Shwartzman e Yifei Ye, divenuti recentemente piloti ufficiali Ferrari.

WEC | L’Entry List della 24 ore di Le Mans 2024: tutte le 62 auto al via

Tra gli altri sponsor troviamo Charles Pozzi, uno dei principali concessionari Ferrari al mondo e il primo in Francia, con un grande passato nell’Endurance proprio con le auto di Maranello. I concessionari Ferrari di Austin e San Antonio, e Cancún completano il pacchetto di sponsor.

WEC | Ecco la nuova Ferrari 499P per il mondiale 2024: FOTO

Alla vigilia del Prologo, la due giorni di test collettivi che darà ufficialmente il via allo stagione 2024 del FIA World Endurance Championship, AF Corse toglie i veli alla Ferrari 499P numero 83 che schiererà nella classe Hypercar.

Al volante si alterneranno Robert Kubica, Robert Shwartzman e Yifei Ye (questi ultimi due piloti ufficiali Ferrari). La livrea della Ferrari 499P numero 83 riprende i tratti iconici della 499P che ha trionfato alla 24 ore di Le Mans nel 2023 ma con colori invertiti. L’Hypercar di AF Corse sarà quindi facilmente distinguibile grazie alla predominanza del giallo, arricchito da dettagli rossi.

Comunicato stampa AF Corse

La fotogallery

Ferrari 499P #83 AF Corse WEC 2024

 

Tutte le immagini di AF Corse


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

 

Articoli Correlati

Superbike | Round Gran Bretagna – Sintesi Gara 2: Toprak Razgatlioglu completa l’en plain a Donington

Riccardo Orsini

F1 | Riuscirà Mercedes a confermarsi vincente nel GP d’Ungheria? Le parole di Toto Wolff

Riccardo Callegari

Formula E | Shanghai E-Prix 2024 – Classifica piloti, team e costruttori

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.