Dopo Nico Muller e Renè Rast, anche Robin Frijns si separa da Audi Sport. Con il team WRT l’olandese potrebbe accasarsi in BMW.
Audi Sport ha delineato la lineup piloti che prenderanno parte alle gare GT in questa stagione. Ben 14 piloti, tra cui Mattia Drudi. Audi, nella sua strategia aziendale, ha infatti deciso di puntare solo sul mondo GT, tralasciando il WEC, per preparare al meglio il suo ingresso in Formula 1. Tra i piloti confermati non compariva il nome di Robin Frijns; un primo indizio sull’annuncio che ha fatto su suoi canali social il pilota olandese.
“Tutte le cose belle finiscono! Dopo 7 anni in cui sono stato un pilota ufficiale Audi Sport, è tempo per me di voltare pagina. Non riesco a ringraziare abbastanza tutti per il tempo fantastico che ho trascorso.
Sono entrato a far parte di Audi Sport nel 2015 e nello stesso anno ho vinto il Blancpain insieme al team WRT. Due anni dopo, anche con il mio team belga, abbiamo vinto il campionato Blancpain Sprint e poco dopo festeggiammo vincendo la 12 Ore di Bathurst.”
Leggi anche: ELMS | Cambia il format qualifiche in LMP2, Van Uitert: “Ottima opportunità per i piloti Bronze”
Frijns ha anche corso nel DTM con il team ABT nel periodo turbo, vincendo la gara di casa ad Assen. Oltre a questo, grazie alla fornitura del powertrain Audi, l’olandese ha corso in Formula E con il team Envision Virgin Racing e attualmente è legato al team ABT Cupra.
“Il momento clou della mia carriera è stato correre per tre anni nel DTM con le vetture di Classe 1.
Il ricordo più speciale: vincere la mia prima gara nel DTM insieme al team ABT davanti al mio pubblico di casa ad Assen.”
Frijns nel mondiale WEC è impegnato in LMP2 con il team WRT che ha lasciato Audi. Non è quindi da escludere che la sua prossima destinazione possa essere BMW con l’obiettivo della LMDh, progetto che la stessa Audi Sport ha annullato quando mancava poco al debutto.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter