Maggio 26, 2024
Paddock News 24
EnduranceWEC

WEC | Glickenhaus e Alpine, test in pista a Monza per la 24 ore di Le Mans

Dopo due giorni di test a Monza per Alpine ELF Team insieme a Glickenhaus in preparazione alla prossima 24 ore di Le Mans

Alpine ELF Team ha terminato due giorni di test a Monza in vista della prossima 24 ore di Le Mans, insieme a Glickenhaus e Inter Europol Competition. Il tracciato monzese come da tradizione nel mese di maggio ospita molti team per test privati di vetture WEC, in preparazione della gara endurance per eccellenza. Le caratteristiche di Monza, con lunghi rettilinei e alte velocità, sono molto simili a quelle del circuito francese e proprio per questo il tempio della velocità è sede di ultimi test pre 24 ore.

WEC | Glickenhaus e Alpine, test in pista a Monza per la 24 ore di Le Mans

ALPINE ELF Team

Il team Alpine è sceso in pista a Monza nelle giornate di mercoledì 3 e giovedì 4 maggio in entrambi i giorni con le due vetture iscritte al campionato WEC. Sulla numero 35 si sono alternati alla guida Olli Caldwell, André Negrao e Memo Rojas. Sulla gemella contrassegnata dal numero 36 si sono visti a Monza Charles Milesi, Matthieu Vaxiviere e Julien Canal. Reduce dalla 6 ore di Spa, il team francese ha concluso la gara in Belgio rispettivamente in sesta e settima posizione.


Leggi anche: MIMO 2023 | Prende forma il programma del Milano Monza Motor Show


Glickenhaus Racing

Glickenhaus Racing | Test Autodromo Nazionale Monza

Il team Glickenhaus è scesa in pista a Monza nella sola giornata di giovedì 4 maggio con una sola vettura contrassegnata dal numero 708. Contrariamente a Le Mans nella quale schiererà 2 auto, il team americano in questa stagione del WEC schiera in pianta stabile una sola vettura. Alla guida della Glickenhaus 007 LMH a Monza si sono alternati Romain Dumas e Olivier Pla, mentre non è stato avvistato Franck Mailleux, terzo pilota alla 6 ore di Spa.

Inter Europol Competition

Inter Europol Competition | Test Autodromo Nazionale Monza

Solamente una vettura a Monza anche per il team polacco di Inter Europol Competition, presente sia nella giornata di mercoledì che di giovedì. Alla guida della vettura numero 34 si sono alternati Jakub Smiechowski, Fabio Scherer e Albert Costa. La Lmp2 è stata coinvolta in una uscita di pista nella sessione mattutina di giovedì, riportando danni all’anteriore che non hanno però compromesso la sessione pomeridiana di test, regolarmente svolta dal team. In previsione di Le Mans Inter Europol Competition ha annunciato che alla guida della seconda Oreca ci saranno Anders Fjordbach, Jan Magnussen e Charles Crews.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

24 ore di Le Mans 2023 | Motorsport Games annuncia Le Mans Ultimate, il videogioco ufficiale

Francesco Ghiloni

DTM | Honda e i progetti dell’ingresso nel 2024, a che punto è la situazione?

Alessandro P

FIA GT World Cup 2023 | Cairoli chiude davanti a Juncadella la prima giornata a Macau

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.