Maggio 22, 2024
Paddock News 24
EnduranceWEC

WEC | Test terminato con successo per Sebastian Vettel a bordo della Porsche 963

La giornata in pista di Sebastian Vettel si è conclusa in modo positivo nei tre giorni di test della Porsche 963.

Solo alcuni giorni fa il web è esploso per le immagini di Sebastian Vettel all’interno di una delle Porsche LMDh del team ufficiale impegnato nel WEC e nell’IMSA. Il suo annuncio al volante della Porsche 963 è avvenuto pochi giorni prima di uno dei test più importanti per la preparazione della 24 Ore di Le Mans. Un indizio che alimenta le voci del suo esordio nella gara di durata più celebre al mondo. Vediamo adesso come sono andati i test di Sebastian Vettel al volante della Porsche 963.

Test Vettel Porsche 963
Sebastian Vettel pronto ad entrare nella Porsche 963 per condurre i test ad Aragon – @Porsche

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 ha completato 118 giri e 581 km al volante della Hypercar targata Porsche. Il tedesco ha coperto una distanza simile a due GP fi F1 nel suo doppio stint andato in scena sul circuito di Aragon in Spagna. L’uscita in pista di oggi è stata la prima occasione per Vettel di provare in modo intensivo questa nuova categoria di auto.

Dopo le prove del sedile, la sessione di simulazione e l’avvio a Weissach, già avevo una buona sensazione”, ha detto Sebastian Vettel. Guidare la Porsche 963 sulla pista qui ad Aragon, è stato decisamente divertente. Prima dovevo abituarmi a tutto e trovare il mio ritmo. L’esperienza di guida è diversa semplicemente a causa del tetto sulla testa, oltre a dover gestire il peso maggiore e gli pneumatici”.


Leggi anche: WEC | Peugeot Sport presenta l’evoluzione della 9X8: “oltre il 90% dei componenti riprogettati”


Dopo questo test, i media tedeschi non smettono di parlare di un suo possibile approdo nella classe regina del WEC in occasione della 24 Ore di Le Mans. Infatti, per la gara di giugno, Porsche introdurrà una terza vettura nel team ufficiale Penske, con la line up completa non ancora ufficializzata. 

I piloti di Porsche sono stati molto disponibili e mi hanno spiegato cosa era speciale e a cosa dovevo abituarmi”, ha aggiunto Vettel. “Questo mi ha reso facile la guida”. Il direttore generale di Porsche Penske Motorsport, Jonathan Diuguid, ha dichiarato che avere Vettel è stata una “opportunità unica” per la squadra.

“È un quattro volte campione del mondo di Formula 1. Ha una grande esperienza con i sistemi ibridi e le auto da corsa ad alte prestazioni. Avere il suo fresco e unico punto di vista su dove si trova la macchina e dare feedback ai nostri sistemi e alle prestazioni è un’opportunità unica. Siamo felici di averlo qui. È uscito dall’auto con un sorriso, il che è tutto positivo.”

Crediti immagini: Porsche

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

WEC | Isotta Fraschini Tipo 6: completata l’omologazione in Hypercar

Francesco Ghiloni

FIA GT World Cup 2023 | Mercedes tenta il colpo a Macao con Marciello e un altro pilota ufficiale

Alessandro P

IMSA | Newgarden e l’esperienza alla Petit Le Mans: “Con le LMDh devi rispettare di più i limiti rispetto all’IndyCar”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.