Le verifiche tecniche per la 24 ore di Le Mans 2023 continuano in Place de La République, seguile in diretta: oggi sulla bilancia anche Toyota, Ferrari, Cadillac e Porsche
Come ogni anno il primo evento pubblico della 24 ore di Le Mans sono le verifiche tecniche (o, in idioma d’oltralpe, le Pesage) di tutte le 62 vetture partecipanti. L’ACO e la FIA hanno quindi preparato le bilance al centro a Le Mans, in Place de La République, pronti per uno spettacolo nello spettacolo che sarà anche trasmesso in diretta.
Siamo giunti alla seconda giornata di verifiche, e oggi non restano che 23 vetture da controllare, ma sono tutte pezzi da 90: vedremo le Porsche ufficiali dalle 10.30, poi le tre Cadillac V-Series.R dalle 11.15, quindi subito dopo le due Toyota GR010 Hybrid.
WEC | Obiettivo Le Mans – Coletta: “Ferrari vuole il podio”
Glickenhaus aprirà la sessione dopo la pausa pranzo, seguita dal contingente di AF Corse, con le due Ferrari 499P che chiuderanno le verifiche tecniche a partire dalle 14.00.
I controlli tecnici sono un’occasione calma e rilassata per intervistare piloti, manager e tecnici, e sopratutto osservare le auto da ogni punto di vista. Innanzitutto vengono effettuati i controlli sportivi burocratici, poi, mezz’ora dopo, le auto vengono pesate, misurate e scansionate per verificare il rispetto dei regolamenti tecnici. 24 ore di Le Mans verifiche diretta
WEC | Obiettivo Le Mans – Tra nostalgia e ambizione: Porsche pronta a dare battaglia
Diretta streaming Pesage 2023 (sabato)
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: 24H Le Mans