Giugno 23, 2024
Paddock News 24
WEC

24 ore di Le Mans | Infortunio per Mike Conway, sarà sostituito da Lopez sulla Toyota #7

Tegola in casa Toyota alla vigilia del test day per la 24 ore di Le Mans: Conway costretto al forfait, sarà sostituito da Josè Maria Lopez

A meno di 48 ore dal Test Day per la 24 ore di Le Mans arriva una grossa tegola per Toyota, che è costretta a sostituire il veterano del programma Mike Conway a seguito di un infortunio in bici. Il 40enne inglese ha riportato la frattura della clavicola e delle costole dopo una caduta avvenuta ieri, e sarà sostituito dal suo ex-compagno di squadra Josè Maria Lopez al volante della #7, dove si unirà a Nyck De Vries e Kamui Kobayashi.

Lopez è impegnato in LMGT3 con la Lexus #87 AKKODIS, ma non è stato confermato il suo sostituto.


Leggi anche:

24 ore di Le Mans 2024 | Programma e Orari TV della 92ª edizione


TOYOTA GAZOO Racing è dispiaciuta di annunciare che Mike Conway non parteciperà alla 24 Ore di Le Mans a causa di un infortunio.

Mike ha riportato fratture alle costole e alla clavicola in un incidente in bicicletta giovedì e, sebbene l’infortunio non sia grave, purtroppo non sarà in grado di unirsi a Kamui Kobayashi e Nyck de Vries sulla GR010 HYBRID #7 a Le Mans.

TOYOTA GAZOO Racing condivide la delusione di Mike per questa situazione e continuerà a sostenerlo durante il suo percorso di ritorno alla piena forma fisica. Tutti i membri del team sono impazienti di rivedere Mike – parte della famiglia del team dal 2014 – nell’abitacolo al più presto.

Il caro amico ed ex compagno di squadra di Mike, José María López, che ha corso per TOYOTA GAZOO Racing dal 2017 al 2023, torna nell’abitacolo della GR010 HYBRID #7, a partire dal test ufficiale di domenica.

José, due volte campione del mondo Endurance e vincitore di Le Mans nel 2021 insieme a Mike e Kamui, avrebbe dovuto correre con la Lexus RC F GT3 a Le Mans. TOYOTA GAZOO Racing esprime il suo sincero apprezzamento ad AKKODIS ASP per averlo liberato dai suoi impegni nella LMGT3.

Mike inizierà immediatamente un programma di riabilitazione intensiva, sotto la supervisione dello staff medico di TOYOTA GAZOO Racing, con l’obiettivo di tornare a gareggiare nel FIA World Endurance Championship (WEC) il prima possibile.

Perché Lopez anziché Miyata?

Ritomo Miyata, astro nascente di TGR Europe, sembrerebbe l’opzione ovvia per sostituire Conway. Così non è, e non solo per la mancanza di esperienza a Le Mans, ma anche perché il regolamento lo vieta esplicitamente: l’articolo 13.4.5 del regolamento supplementare dice che un pilota può essere sostituito per forza maggiore (dopo i controlli iniziali) solo da un altro pilota che ha preso parte a una delle ultime due 24 ore di Le Mans, e aver corso in Hypercar e/o LMP1 in gara per i piloti Hypercar nello specifico.

Copertina: Toyota Gazoo Racing Press


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

WEC | 6 ore di Imola – Risultati e Sintesi delle Qualifiche: Ferrari al top in hypercar, Porsche in LMGT3

Lorenzo Terranova

WEC | Vanwall – Mancata iscrizione al campionato 2024 e nuovo accordo per la fornitura dei motori

Alessandro P

WEC | Aston Martin LMH, reazioni positive da parte dei costruttori LMDh sul rilancio del programma Valkyrie

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.