Il 33enne veterano della Lexus RC F sarà al via della sua prima 24 ore di Le Mans sostituendo Josè Maria Lopez
Dopo l’imporvviso infortunio di Mike Conway lo scorso giovedì, Toyota ha scelto di richiamare Josè Maria Lopez per l’equipaggio della GR010 #7, e così la Lexus #87 Akkodis si è ritrovata senza un pilota professionista per la 24 ore di Le Mans, ma non per molto: Jack Hawksworth è stato subito richiamato in Francia per la sua prima partecipazione alla maratona della Sarthe.
Il 33enne inglese è dal 2017 un pilota Lexus, correndo in IMSA con VasserSullivan in GTD-PRO, di cui è campione in carica dopo una stagione dominata assieme a Ben Barnicoat, al via a Le Mans con AF Corse in LMP2. E’ probabilmente il più veloce ed esperto pilota della RC F, e anche se manca di esperienza a Le Mans questo ha convinto TGR Europe a richiamarlo subito.
Leggi anche:
24 ore di Le Mans 2024 | Programma, entry list e Orari TV della 92ª edizione
24 ore di Le Mans | Infortunio per Mike Conway, sarà sostituito da Lopez sulla Toyota #7
IMSA | Mid-Ohio – Orari e dirette streaming
In un intervista per Sportscar365 Hawksworth ha svelato di aver saputo dell’infortunio di Conway inizialmente dal compagno di squadra Parker Thompson, e subito dopo, mentre mancavano solo 3 ore al via delle prove libere per il weekend di Mid-Ohio della Michelin Pilot Challenge ha ricevuto la conferma ufficiale da Toyota. Dopodichè è stata una corsa contro il tempo per organizzarsi, prendere il primo volo Detroit-Paris CDG:
“Dato che pensavo di correre a Mid-Ohio, avevo fatto le valigie solo per due o tre giorni, quindi ho sicuramente bisogno di comprare un po’ di vestiti!”
In copertina: Immagini DPPI / FIA WEC
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter