Luglio 15, 2024
Paddock News 24
WEC

24 ore di Le Mans | Risultati dopo 18 ore – Porsche al comando, grosso incidente per la Aston #27

24 ore di Le Mans 2024 | Porsche al comando davanti a Toyota dopo 18 ore, grosso incidente per la Aston #27 Heart of Racing di Daniel Mancinelli: i risultati

24 ore le mans risultati 18 ore

Dopo 4 ore e mezzo di Safety Car causa pioggia e visibilità pessima, la 24 ore di Le Mans 2024 ha ripreso a correre sotto bandiera verde alle 8:10, con 7 ore e 49 minuti alla fine.

Ryo Hirakawa ha guidato il gruppo alla ripartenza, Vanthoor sulla Porsche #6 è rimasto vicino alla Toyota #8, mentre dietro le due Ferrari #50 e #83 non hanno tenuto lo stesso passo nelle condizioni di bagnato pesante. La Toyota #7 di De Vries è stata invece costretta a una sosta di emergenza per il parabrezza sporco, perdendo la quarta posizione.


LIVE 24 ore di Le Mans – Cronaca e risultati in diretta


All’inizio della 18a ora, è proprio la Toyota #7 la prima a montare le gomme slick, poco dopo però la Porsche #4 finisce a muro a Indianapolis ed è costretta al ritiro. Ne approfitta la Porsche #6, che sfruttando la slow zone chiamata dalla direzione gara per recuperare l’auto gemella, rientra in pista davanti alla Toyota #8 dopo aver montato le slick.


Nemmeno quindici minuti dopo però la Aston Martin #27 Heart of Racing, che era terza in LMGT3, finisce a muro e si ribalta a Indianapolis, mentre lasciava passare un gruppo di Hypercar. Daniel Mancinelli è ok, ma piuttosto scosso, dopo un incidente drammatico. Lasciando passare un gruppo di Hypercar, si è ritrovato sul lato bagnato della pista, senza avere più grip, finendo per di più sulla parte dipinta della via di fuga, scivolosissima. Solitamente le auto colpiscono le barriere dopo aver rallentato nella ghiaia in quel punto, ma la #27 è arrivata in testacoda colpendo le barriere di sbieco, ribaltandosi.

La Safety Car è stata chiamata subito, ma si prospetta una neutralizzazione assai più breve delle precedenti.

La Cadillac #2 guiderà il gruppo dopo le soste effettuate sotto SC, davanti alla Porsche #5 e alla Ferrari #83, la prima delle auto che si è fermata sotto SC. Seguono la Ferrari #50, la Toyota #7, la Porsche #6, la Toyota #8, la Ferrari #51.

KO per la Porsche #92 Manthey

In LMP2 situazione invariata: la #183 AF Corse ha recentemente ripreso la prima posizione, dopo averla persa brevemente a favore della #10 Vector Sport, che è ora terza dietro alla #22 United Autosports.

In LMGT3 invece, la McLaren #59 United è attualmente in testa alla corsa, davanti alla Lexus #87 e alla Porsche #91 Manthey. La #92 Manthey, a lungo in testa alla corsa, è stata costretta a una sosta di 20 minuti per un problema tecnico.

24 ore le mans risultati 18 ore

Copertina: DPPI / FIA WEC


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

 

Articoli Correlati

WEC – Recap 6 ore di Portimao – Toyota vince davanti a Ferrari e Porsche

Francesco Ghiloni

6 ore di Imola – Il programma del pre-gara

Francesco Ghiloni

24 ore di Le Mans | Risultati Hyperpole: Porsche batte Cadillac per la pole position!

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.