Luglio 15, 2024
Paddock News 24
WEC

24 ore di Le Mans | Risultati Prove Libere 3 – Ferrari davanti a Porsche e BMW

Ferrari chiude al comando le Prove Libere 3 della 24 ore di Le Mans grazie a un giro finale di Fuoco, incidente per la McLaren 59 United, noie tecniche per la Ferrari #51

24 ore le mans prove libere 3 risultati

Antonio Fuoco segna il miglior giro delle Prove Libere 3, un 3:27,283 segnato dalla Ferrari #50 proprio allo scoccare della fine della sessione. L’italiano precede la Porsche #6 di Kevin Estre di appena 1 decimo, con Dries Vanthoor che pure ha segnato un tempo nel finale per chiudere terzo a 149 millesimi con la BMW #15.

La Cadillac #3, la Toyota #7 (a lungo leader in Hypercar in 3:27,803), la Cadillac #2 (con un tempo segnato all’inizio della sessione), la #311 Action Express, la Toyota #8, la Porsche #4 e la Alpine #36 completano la top-10.

In LMP2 un quartetto PRO/AM guida la classe, con il miglior tempo della #65 Panis Racing segnato da Mathias Beche in 3:37,217. Proprio la #65 ha causato una lunga fase di slow zone a Indianapolis dopo un incidente. Seguono la #47 COOL Racing, che ha sofferto una foratura, la #14 AO Racing, la #183 AF Corse, con un problema tecnico occorso dopo la bandiera a scacchi.

Anche in LMGT3 l’auto con il giro migliore ha poi sofferto un incidente, più serio stavolta, con una lunga barriera rossa dopo che la McLaren #59 United è finita a muro a Tertre Rouge.

Un problema elettronico ha invece dato parecchie ansie alla squadra della Ferrari #51, che è riuscita a rimandare in pista la macchina per un installation lap nel finale, sperando che i tagli di erogazione siano risolti in vista dell’Hyperpole. Per quanto riguarda la JOTA #12, il telaio di riserva è arrivato attorno a mezzogiorno, e si sta lavorando per uno shakedown a Le Mans Arnage venerdì alle 20:00.

Risultati Prove Libere 3 24 ore di Le Mans 2024

24 ore Le Mans Prove Libere 3 Risultati


Leggi anche:

24 ore di Le Mans | Risultati Prove Libere 2 – Toyota al comando davanti a AF Corse e Penske

24 ore di Le Mans 2024 | Le brevi di mercoledì


Seguici sul nostro canale Telegram Endurance 🔁Premi per aggiornare

Leggi anche:

24 ore di Le Mans 2024 | Programma, Orari TV e streaming


Copertina: DPPI / FIA WEC


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

 

Articoli Correlati

WEC | 6 ore di Imola – Kevin Estre dopo le qualifiche: “In Porsche eravamo pronti al peggio, non siamo lontani da Ferrari”

Francesco Ghiloni

WEC | Anteprima 6 Ore di Monza – Ferrari vuole conferme, ma Coletta predica calma: “Il difficile arriva ora”

Lorenzo P

WEC | 24 Ore di Le Mans – Orgoglio Ferrari nella Hyperpole, Fuoco si gode il primato: “Ma la gara sarà diversa”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.