Settembre 9, 2024
Paddock News 24
EnduranceF1WEC

WEC | Alpine in trattativa con Mick Schumacher, ma non per un sedile in F1

Con la lineup dei piloti F1 in griglia nel 2024 quasi definitiva, per Mick Schumacher si apre la possibilità di correre la 24 ore di Le Mans il prossimo anno per la scuderia Alpine.

Dopo il rinnovo di Zhou con l’Alfa Romeo, i sedili disponibili per il prossimo anno in Formula 1 sono sempre di meno. Nonostante il sostegno di figure rilevanti all’interno del paddock come Toto Wolff, ma anche all’esterno del paddock come Sebastian Vettel, per il pilota tedesco le chance di prendere parte al prossimo campionato del mondo come pilota titolare in una scuderia di Formula 1 sono ormai ridotte all’osso.

Per questo motivo, il figlio di Micheal Schumacher potrebbe trovare un sedile lontano dalla Formula 1. Secondo il magazine tedesco Motorsport aktuell, infatti, l’Alpine Endurance Team sarebbe in trattativa con Mick per un sedile nel Mondiale endurance 2024. Alpine infatti debutterà in Hypercar il prossimo anno con la A424, un prototipo LMDh che ha recentemente svolto i primi test. Nelle prossime sessioni secondo i rumour potrebbe essere invitato anche il 24enne tedesco.

WEC | Il primo test della Alpine A424

Mick Schumacher potrebbe approdare nel campionato Wec con Alpine
Mick Schumacher in trattativa con Alpine per un sedile nel campionato WEC 2024? (Credit: F1GrandPrix – Motorionline.com)

Leggi anche:  F1 | GP Singapore 2023, cronaca LIVE FP2 – Ferrari a caccia di conferme


Attualmente, Mick Schumacher ricopre il ruolo di terzo pilota per la scuderia Mercedes e, considerando l’annuncio del rinnovo di Zhou in Alfa Romeo, e la volontà da parte della scuderia Williams di confermare il pilota Logan Sargeant, nonostante una stagione di debutto non brillantissima, per il figlio del Kaiser potrebbe trattarsi di un’interessante opportunità per tornare a correre e avere una seconda occasione per dimostrare tutto il suo potenziale.

Dopo il licenziamento di Omar Szafnauer, il nuovo capo ad interim del team F1 dell’Alpine, Bruno Famin, sarebbe in contatto con il manager di Schumacher e, qualora la trattativa abbia esito positivo, il giovane pilota probabilmente lascerà il suo attuale ruolo di terzo pilota Mercedes, e darà vita a una nuova avventura nel campionato WEC con la scuderia francese.

D’altronde, anche altri giovani piloti di Formula 1 hanno trovato fortuna in altre categorie: basti pensare ad Antonio Giovinazzi, che si è preso la sua rivincita conquistando la 24 ore di Le Mans, ma anche a Jack Aitken, Paul Di Resta, Jean-Eric Vergne e Robert Kubica.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: © Mercedes

Articoli Correlati

F1 | L’esperienza di Hamilton fa da scuola agli altri: il racconto di Ocon

Vanessa Cravotta

F1 | Wolff torna sulla questione tombino-Ferrari e si difende: “Ho fatto un’ingiustizia ma…”

F1 | Toto Wolff contro la FIA: “Oltrepassato ogni limite”

Francesca Anna Tantone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.