Gennaio 16, 2025
Paddock News 24
EnduranceIMSAWEC

Genesis Magma Racing: ecco le prime immagini della LMDh e i primi due piloti per lo sviluppo – FOTO

Genesis, marchio premium del brand coreano Hyundai ha presentato ufficialmente le prime immagini della LMDh e i piloti per lo sviluppo.

Genesis, il marchio premium di Hyundai Motor Group, debutterà nel motorsport di endurance nel 2026 nel World Endurance Championship (WEC), seguito dall’IMSA SportsCar Championship nel 2027, con il supporto di Hyundai Motorsport. Questo progetto, con il focus sulla categoria LMDh, mira a dimostrare le capacità ingegneristiche del marchio su circuiti prestigiosi come Le Mans e Daytona. Con una nota ufficiale rilasciata dal brand premium, Genesis ha presentato le prime immagini della nuova LMDh e i primi due piloti del programma.

Genesis lmdh piloti

Genesis Magma Racing il team, GMR-001 Hypercar la vettura

Il fulcro dell’iniziativa è la Genesis GMR-001 Hypercar, un’auto che incarna la filosofia del brand, “Athletic Elegance”, attraverso un design aerodinamico e minimalista. Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Genesis, ha dichiarato.

“Il Motorsport ci permette di spingere i confini del nostro marchio in linea con i nostri valori: Audacious, Progressive e Distinctly Korean”. Una vettura che incarna perfettamente il nuovo corso stilistico intrapreso da Genesis, con Donckerwolke che ha aggiunto. “La GMR-001 Hypercar rappresenta una fusione tra le ambizioni di performance di Genesis e il nostro DNA di design, inaugurando una nuova era in cui velocità ed eleganza si incontrano”.

Genesis lmdh piloti

La scelta del nome del team prende in considerazione l’origine della casa madre, la Corea, e lo reinterpreta in chiave moderna. Un modo per rendere ancora più accattivante l’arrivo e il debutto della nuova GMR-001. Il logo del team riprende infatti un carattere dell’alfabeto coreano (Hangeul).

Un mix di innovazione e autenticità culturale, simbolo dell’identità coreana e del coraggio di Genesis nel motorsport“, ha aggiunto Donckerwolke.

Piloti e preparativi per la LMDh di Genesis

Hyundai Motorsport, guidata da Cyril Abiteboul, sarà fondamentale nel supportare Genesis in questo ambizioso progetto. Abiteboul ha dichiarato: “Eleviamo le nostre competenze al livello successivo, preparandoci a competere nelle serie più impegnative al mondo”.

Il processo di sviluppo sarà affidato a due veterani nel mondo dell’Endurance, Andre Lotterer e Luis “Pipo” Derani. Il primo, giunto alla fine dell’avventura in Porsche, si dedicherà ad un progetto totalmente nuovo e pieno di stimoli. “Questo progetto è perfetto per canalizzare la mia esperienza e passione in una nuova sfida”, ha commentato Lotterer. Derani ha poi aggiunto: “Essere coinvolti fin dall’inizio è altamente gratificante. Credo che ci siano tutti gli ingredienti per avere successo in questa avventura.”

Prima del debutto nel 2026, Genesis parteciperà all’ELMS con un’entry LMP2 per apprendere informazioni e confidenza con il mondo dell’Endurance. I piloti che formeranno la line up della stagione 2025 saranno Logan Sargeant, Jamie Chadwick, e Mathys Jaubert.

Crediti immagini: Genesis


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

WEC | 6h Imola – Il diario del Paddock del Giovedì

Lorenzo Terranova

GT World Challenge | 3 ore di Barcellona 2023 – Doppietta Ferrari, titolo alla Mercedes #88 Akkodis

Francesco Ghiloni

GT World Challenge Europe | 3 ore del Paul Ricard – Vittoria per la BMW ROWE sulla Lamborghini Iron Lynx

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.