Cadillac fa poker nelle prove libere 4 per la 24 ore di Daytona, le ultime prima della gara: i risultati
Con le prove libere di oggi la 24 ore di Daytona 2024 è veramente ai nastri di partenza: le squadre hanno controllato il funzionamento dei sistemi nell’ultima sessione disponibile prima del via domani alle 19:40 italiane.
IMSA | 24 Ore di Daytona 2024 – Gli orari TV e streaming
Leggi anche:
IMSA | 24 ore di Daytona 2024: Cadillac domina la prima giornata di prove libere
Ancora una volta in queste settimane a Daytona c’è una Cadillac V-Series.R davanti a tutti, stavolta la #31 Whelen Engineering di Jack Aitken, in 1:35.983, davanti alla BMW #25 di Conor De Philippi, staccata di due decimi con un tempo giunto alla fine della sessione, e alla #01 Ganassi con Sebastien Bourdais a completare il fin qui dominio Cadillac. Da notare anche che i tre tempi migliori sono sempre della #31 AXR, con Aitken, Blomqvist e Derani rappresentati.
Dietro alla #01 troviamo la #85 JDC-Miller, e la #5 Proton, le due Porsche 963 private, mentre ancora una volta le due Acura WTRAndretti sono in fondo al gruppo a due secondi di distanza, davanti solo alla BMW #24 che ha completato solo quattro giri.
La #11 TDS Racing con Mikkel Jensen ha segnato il miglior tempo in 1:39.078, con la #88 AF Corse di Vaxiviere e la #18 Era Motorsport di Ryan Dalziel al secondo e terzo posto.
Non è andata bene invece per l’unica Ligier in griglia, schierata da Sean Creech: Willsey ha colpito il muretto in uscita pit lane, causando una bandiera rossa e danneggiando l’auto.
GTD: le AWA non corrono, qualche problema per Risi
La Porsche #43 Andretti ha segnato il miglior tempo combinato GTD/GTD-PRO in 1:47,072, davanti alla #60 Iron Lynx di Matteo Cairoli di due decimi e alla Ferrari #62 Risi Competizione di tre decimi. Proprio la Ferrari ha avuto qualche problema nel suo ultimo giro, fermandosi al Bus Stop e poi ripartendo.
Alcune auto non hanno effettuato giri: le due Corvette AWA sembra per non rischiare la macchina, a queste si aggiungono la Lexus #14, tutte le Aston Martin, la BMW #96 Paul Miller Racing.
Ha girato invece normalmente la Lamborghini #45 WTR Andretti, dopo l’incendio nelle FP3 di ieri.
Classifiche 24 ore daytona prove libere
Mazda MX-5 Cup: ancora spettacolo in gara-2
Una gara-2 ancora più caotica di gara-1 era difficile da prevedere, ma a Daytona tutto è possibile: a vincere stavolta è stato Nate Cicero, che è riuscito a conquistare la prima posizione nel penultimo giro, smarcandosi abbastanza dal gruppo a seguito di un contatto nell’infield, e di un secondo incidente alla bus stop. Cicero precede Jeremy Fletcher e Selin Rollan, mentre Connor ZIlisch si è ritirato per problemi ai freni.
Copertina: Immagini Action Express
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter