Il Team Heart of Racing continuerà con i Programmi Aston Martin nei due Campionati WEC e IMSA GT3 e GT4.
Il Team Heart of Racing ha annunciato la sua intenzione di proseguire con i programmi Aston Martin nelle categorie GT3 e GT4, anche in vista della sua doppia partecipazione con la Valkyrie AMR-LMH nel Campionato WEC FIA e nel Campionato IMSA WeatherTech SportsCar per il prossimo anno. A confermarlo è stato il Team Principal Ian James.
La squadra americana, che ha schierato le Vantage GT3 Evo nella classe LMGT3 del WEC e nelle categorie GTD Pro e GTD del WeatherTech Championship, prevede di continuare in entrambe le competizioni. Tuttavia, si ridurrà a una sola vettura GT3 in IMSA, con la classe, tra GTD Pro o GTD, che deve ancora essere determinata.
James ha inoltre confermato che l’accademia di piloti femminile Pirelli GT4 America continuerà la sua attività. Gray Newell, attualmente impegnata sia nel GT4 America sia nel GT America powered by AWS, è destinata a passare al Fanatec GT World Challenge America powered by AWS il prossimo anno con una Vantage GT3 Evo.
Questo significherà che il team, con base in Florida, Phoenix e Regno Unito, vedrà una crescita netta nel numero di vetture gestite a livello globale.
Leggi anche: WEC ⎸ Gounon pronto per una nuova gara con Alpine
“Abbiamo incrementato la nostra capacità in maniera significativa e continueremo a farlo“, ha dichiarato James. “Non sono preoccupato riguardo a questo. L’idea di base del Heart of Racing è che ci sia sempre spazio per le persone e per offrire loro sempre nuove opportunità”.
“Il programma Hypercar è ovviamente il programma di punta. Ma se avessi solo un programma da gestire e pochi piloti, qualcuno come Roman De Angelis sarebbe e dovrebbe essere per tutti un grande esempio. È arrivato come pilota Silver, ha lavorato ed è diventato un Gold, questo tipo di evoluzione offre alle persone l’opportunità di rimanere sempre motivate. Non bisogna mai però eliminare i passaggi intermedi, in cui le persone possono migliorare e imparare per farsi strada, lavorando sulla macchina, sia a livello ingegneristico sia in pista“.
James, che attualmente funge da terzo pilota nel GTD dell’IMSA e da pilota Bronze designato per la LMGT3, ha detto che resterà da vedere se continuerà a correre nel 2025.
Il cinquantaduenne britannico, attualmente residente negli Stati Uniti, aveva precedentemente indicato che quest’anno sarebbe stato il suo ultimo come pilota per concentrarsi esclusivamente sui doveri di Team Principal.
“È una decisione difficile“, ha affermato riguardo al suo futuro nel mondo delle corse. “Avevo detto che questo sarebbe stato il mio ultimo anno e ora molte persone stanno cercando di spingermi a restare alla guida. Amo ancora tanto correre e guidare. Nella categoria Bronze, sono ancora ragionevolmente competitivo. So che quando smetterò, sarà probabilmente per sempre. È una decisione dura. Alla fine, prenderò la decisione che è migliore per il team“.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina. Barry Cantrell/IMSA