Al termine della 6 ore del Fuji del WEC la Porsche #6 ha ottenuto la seconda vittoria in stagione. Ferrari trionfa in LMGT3.
La Porsche #6 Penske ha ottenuto la vittoria nella 6 ore del Fuji, la seconda in stagione, e allunga in classifica; primo podio per la BMW #15 WRT e l’Alpine #36 con un grandissimo sorpasso di Mick Schumacher ai danni della Porsche Jota #12 di Norman Nato.
Una gara con tantissimi colpi di scena a partire da Toyota con la #7 che è stata coinvolta in un incidente con la Porsche #5 e si è ritirata mentre la #8, mentre era in lotta per il podio, ha dovuto scontare un drive through. Ottima prestazione per Peugeot con la #93 che è arrivata quarta nelle battute finali mentre la vettura in pole position, la Cadillac #2, ha finito la corsa in barriera durante un duello con l’Alpine. Difficoltà invece per Ferrari che tiene aperta la lotta al titolo per l’ultima gara in Bahrain.
Leggi anche: WEC | [Ufficiale] Hyundai Motorsport annuncia il programma LMDh per Genesis
In classe LMGT3 vittoria per la Ferrari #54 Vista AF Corse con uno straordinario stint di Davide Rigon che ha avuto la meglio sulla Porsche #92 Manthey PureRxcing e la BMW #46 WRT. Con questo risultato la Porsche #92 ha vinto il mondiale LMGT3 con una gara di anticipo; un gradissimo risultato per Porsche che aveva chiuso l’era LMGTE vincendo il titolo.
Review prima parte di gara
Nella prima metà di gara si è visto un testa a testa tra la Cadillac #2, partita dalla pole position, e la Porsche #6 che ha conquistato la prima posizione durante la prima sosta.
Diversa invece la situazione in classe LMGT3 con la Ferrari #55 AF Corse che durante la prima ora di gara ha dovuto effettuare una sosta anticipata per un controllo ai freni. A giocarsi la leadership di classe, insieme alle Iron Dames, la McLaren #59Â United Autosports.
Una sola Virtual Safety Car, durante la seconda ora di gara, per rimuovere una serie di detriti e cartelloni pubblicitari caduti in pista.
Cronaca 6 Ore del Fuji
Premi qui per aggiornare la pagina Seguici sul nostro canale Telegram Endurance
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Porsche Motorsport