Ferrari ancora al comando nelle seconde prove libere della 6 ore di Imola, davanti alla Porsche #963 #6 di Vanthoor – i risultati della prima giornata
Ancora Ferrari al comando dei risultati delle prove libere 2 della 6 ore di Imola, con Antonio Fuoco che ha segnato il miglior giro di giornata in 1:30,957, davanti a Kevin Estre con la Porsche #6, che si inserisce a 3 decimi e precede di poco la Ferrari #83 AF Corse di Shwartzman. La Toyota #8 di Hartley precede poi la la #12 JOTA, che completa la top-5, racchiusa in 1,3 secondi.
E’ difficile confrontare i tempi con programmi di lavoro diversi, anche se incentrati principalmente sulle gomme medie, le più soffici disponibili qui.
In LMGT3 Charlie Eastwood ha mantenuto per Corvette il comando della classifica, stavolta ottenuto dalla #81 TF Sport, davanti alla Ferrari #55 AF Corse e alla Corvette #82 di Juncadella.
Leggi anche:
WEC | 6 ore di Imola – Antonio Fuoco: “Sarà una gara di sopravvivenza e spettacolare per i tifosi”
Sessione senza interruzioni, ma non priva di problemi!
L’unica neutralizzazione di questa sessione è stata una FCY breve, chiamata per rimuovere dalla ghiaia della Tosa la Lexus #87 di Takeshi Kimura, ma non sono mancate numerose uscite in vari punti della pista.
La più clamorosa, notata da tanti sulla collina delle Acque Minerali, è un testacoda della Peugeot #94, innescato da un contatto con la Isotta Fraschini #11, che fortunatamente si è risolto nel giro di pochi secondi con un ottimo salvataggio da parte del pilota.
La nuova via di fuga delle Acque Minerali, ora in ghiaia con solo 3/4 metri di estensione in cemento, ha colto in fallo diversi piloti, chi solo per qualche metro, chi di più come la JOTA #38 e la Proton #99, che comunque hanno proseguito rapidamente il loro lavoro in pista.
La Lamborghini #63 è rientrata ai box con un principio d’incendio: si tratta di un surriscaldamento dei freni posteriori che si riscontra in tutte le Hypercar, Imola è piuttosto probante su questo fronte.
Risultati prove libere 2 WEC 6 ore Imola
Risultati prove libere 2Foto: immagini F1ingenerale.com
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter