Maggio 22, 2024
Paddock News 24
WEC

WEC | 6 ore di Imola – Risultati Prove Libere 3: ancora davanti la Ferrari #50, BMW insegue

La Ferrari #50 chiude al comando le ultime prove libere per la 6 ore di Imola, davanti alle due BMW WRT – i risultati

La terza e ultima sessione di prove libere per la 6 ore di Imola WEC continua ad essere guidata nei risultati da una Ferrari 499P, ed è ancora la #50 di Antonio Fuoco davanti a tutti con un 1:31.238, segnato nel primo stint della sessione.

A seguire il pilota calabrese stavolta troviamo, sorprendentemente, entrambe le BMW M Hybrid V8, con la #15 di Dries Vanthoor che giunge a soli 32 millesimi dalla #50, mentre Renè Rast si attesta a 3 decimi con la #20. Poi troviamo la Ferrari #83 di Robert Shwartzman, e quindi la Porsche #5 di Matt Campbell, seguita dalla Ferrari #51, la Toyota #8, la Porsche #12 JOTA, la Toyota #7 e la Porsche Penske #6, che completano la top-10, racchiusa in un totale di otto decimi. Seguono quindi le due Peugeot e le due Alpine, la JOTA #38, per la prima volta da ieri con un programma di lavoro senza interruzioni, la Lamborghini #63, la Cadillac, la Isotta Fraschini e la Porsche Proton.

Se si esclude la #99 Proton, che ha percorso appena 5 giri, tutti sono racchiusi in nemmeno 3 secondi, e questo ci dice quanto sarà cruciale la qualifica, al via dalle 14:45.

In LMGT3 al comando troviamo le due Aston D’Station e Heart of Racing di Sorensen e Riberas, seguite dalla BMW #31 WRT, dalla Porsche Manthey  #92, dalla McLaren di United Autosports, e dalla Ferrari #54 Vista AF Corse, racchiusi in 8 decimi.b


Leggi anche:

WEC | 6 ore di Imola – James Calado [ Ferrari #51 ] dopo le Prove Libere: “feeling ok, la gestione del traffico sarà cruciale”

WEC 6 ore di Imola Risultati Prove Libere 3
Immagini F1ingenerale.com – Marco Borgonovo

Un lungo per la Peugeot #94 chiude anticipatamente la sessione

La sessione è stata piuttosto pulita, anche se non sono mancati affatto contatti, un paio di uscite alla Rivazza, un testacoda per la Ferrari #51 su gomme fredde, e nel finale della sessione il lungo della Peugeot #94 di Di Resta, che finendo nella ghiaia della Rivazza, ha causato una bandiera rossa e chiuso anticipatamente la sessione, quando mancavano due giri alla fine.

Risultati Prove Libere 3 WEC 6  ore Imola 

Risultati Prove Libere 3

 

Foto: immagini F1ingenerale.com


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

24 ore di Le Mans 2023 | Risultati Hyperpole: prima fila Ferrari

Francesco Ghiloni

WEC | Fiducia in Porsche dopo la prima stagione con le LMDh, Laudenbach: “Difficile il doppio impegno, in IMSA contesto diverso”

Alessandro P

WEC | Vista AF Corse pronta al debutto in LMGT3 con due Ferrari 296 GT3: “il campionato è ancora più competitivo”

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.