Maggio 19, 2024
Paddock News 24
EndurancePN24WEC

WEC | 6 ore di Imola – Un primo giro in pit lane [ Fotogallery Giovedì ]

Il giovedì della 6 ore di Imola è dedicato alle verifiche tecniche: la prima fotogallery dalla pit lane del WEC

Il WEC sbarca finalmente in Italia per la prima edizione della 6 ore di Imola: dopo l’arrivo delle squadre ieri, questo giovedì è stato dominato dai controlli tecnici che hanno visto le squadre impegnate a lungo nelle tende della Federazione, per poi tornare in pit lane e nei garage per lavorare sulle loro auto.


Leggi anche:

WEC | 6 ore di Imola – Programma, entry list, mappa e parcheggi

Verifiche tecniche che talvolta possono essere molto rapide, e talvolta assai mirate: questo è stato il caso delle due Toyota, una delle quali ha superato i controlli in nemmeno 15 minuti, mentre l’altra ha richiesto ben più di un’ora per tutti gli scan, facendo ritardare le prove di pit stop, per l’impazienza dei poveri Buemì, Hirakawa e Hartley.

Al centro dell’attenzione troviamo anche la nuova Peugeot 9X8, nella sua nuova uscita pubblica. Speriamo di catturare immagini migliori nei prossimi giorni, ma nel frattempo la nuova ala posteriore ha svelato alcuni dettagli importanti. L’alettone a due elementi è stato scelto come l’unico elemento regolabile permesso dal regolamento Hypercar, allineandosi alla tendenza di gran parte dei costruttori. Ci sono delle eccezioni: ad esempio Cadillac e BMW, quest’ultima regola la downforce con l’angolo dei diveplane anteriori.

Se Peugeot ha rubato gli occhi di tutti, anche Lamborghini e Isotta Fraschini necessitano di un occhio attento, con soluzioni interessanti all’interno di una classe quanto mai varia.

Sono tante anche le novità in ambito LMGT3, ad iniziare dalle due americane, la nuova Corvette Z06 GT3.R e la Ford Mustang GT3, al debutto in una gara europea del WEC.


Leggi anche:

WEC | 6 ore di Imola – BoP, meteo e note tecniche: un ritorno alla potenza in Hypercar?


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

WEC | Risultati qualifiche 1812 km del Qatar: Campbell porta in pole Porsche!

Francesco Ghiloni

IGTC | 12 ore di Bathurst 2024: Segui in diretta streaming le qualifiche e la top-10 shootout!

Francesco Ghiloni

F1 | Stroll illeso dopo l’incidente, ma i dati lasciano senza parole

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.