WEC | Peugeot chiude al comando le FP1 della 6 ore di San Paolo, interrotte dall’incidente della Lexus di Arnold Robin: i risultati
risultati FP1 6 ore San Paolo
Peugeot chiude al comando le FP1 della 6 ore di San Paolo, in una sessione segnata da una pista umida e da un grosso incidente per la Lexus #78 di Arnold Robin, giunto a metà della sessione, che ha imposto la cancellazione del resto delle Prove Libere 1. Il tempo perso sarà recuperato nelle Prove Libere 2, allungandole di 45 minuti.
Robin è stato trasportato al centro medico per ulteriori controlli dopo un violento impatto alla Curva 4, la Descida do Lagos, che ha strappato una discreta porzione di guard rail.
Leggi anche:
WEC | 6 ore di San Paolo – Anteprima e orari TV e streaming della tappa a Interlagos
Nico Mueller ha segnato il miglior tempo, in 1:26,341, in una fase in cui tutti si stavano migliorando dopo che la pista si è completamente asciugata, una leggera bruscinata aveva infatti bagnato Interlagos nelle ore precedenti alla FP1, portando alcune squadre a provare le wet nei primi giri.
La Cadillac #2 di Earl Bamber segue la #93 a quasi due decimi, con la Porsche #6 di Lotterer, la Toyota #8 di Buemì e la Ferrari #83 di Ye racchiusi a meno di mezzo secondo dal leader. La BMW #20, la Ferrari #50, la Toyota #7, la Porsche #5 e la Isotta Fraschini completano la top-10.
Mike Conway, al ritorno in abitacolo dopo la convalescenza seguita all’infortunio in bici che gli ha impedito di correre a Le Mans, ha percorso 11 tornate. Il pilota inglese pur avendo superato i controlli è ancora in dubbio per la gara, subendo ancora i postumi della scapola destra e delle due costole rotte.
Nelle LMGT3 il miglior tempo è di un brasiliano, il giovane Nicolas Costa sulla McLaren #59 United, che precede la Aston #27 Heart of Racing di Riberas, la #77 D’Station di Sorensen e la Lamborghini #60 Iron Lynx di Cressoni, seguita dalla #95 Iron Dames di Gatting, tutti racchiusi in 3 decimi.
Risultati FP1 6 ore di San Paolo
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter