WEC | 6 ore di San Paolo – Risultati Prove Libere 2: Toyota al comando, distacchi ridotti su Ferrari e Cadillac

WEC | Le due Toyota chiudono al comando le Prove Libere 2 della 6 ore di San Paolo, davanti alle due Ferrari e alla Cadillac: i risultati

Le due Toyota chiudono al comando le Prove Libere 2 della 6 ore di San Paolo, quinta prova stagionale del WEC, i risultati vedono le due GR010 precedere le due Ferrari 499P ufficiali di pochissimo, il gap tra i primi quattro è di appena 49 millesimi, con la Cadillac #2 di Bamber quinta ad appena 1,4 decimi.

Sebastien Buemì sulla #8 ha segnato il miglior tempo in 1:25,727, all’inizio della sessione, mentre al termine della sessione Kamui Kobayashi e Alessandro Pier Guidi hanno segnato le migliori prestazioni della Toyota #7 e della Ferrari #51, con Antonio Fuoco che ha segnato il suo 1:25,776 a metà sessione.

La top-ten è completata dalle due JOTA #12 e #38, a 2 decimi dai leader, poi dalla Ferrari #83 AF Corse, la Proton #99 a 7 decimi, e infine la BMW #20, a 9 decimi dalla #8. Dopo una buona FP1, le due Peugeot retrocedono in 11a e 15a posizione, così come la Isotta Fraschini #11, 18a. Le due Porsche Penske ufficiali non vanno oltre la 13a e 14a piazza, a 1,2 secondi dai leader, mentre la Alpine #36 ha sofferto di problemi tecnici che gli hanno impedito di effettuare più di 41 giri, la metà della Toyota #8.

Anche per quanto riguarda il passo gara, non c’è molta differenza tra le squadre, con una media che oscilla attorno all’1:28,4-5.


Leggi anche:

WEC | 6 ore di San Paolo – Risultati FP1: Peugeot al comando prima della bandiera rossa

WEC | 6 ore di San Paolo – Anteprima e orari TV e streaming della tappa a Interlagos


Foto: FIA WEC / DPPI

LMGT3 | Una Lexus al comando, una ritirata

Lexus chiude al comando in LMGT3, con il miglior tempo della #87 Akkodis di Josè Maria Lopez, un 1:35.725 che precede di 3 decimi la Lamborghini #60 Iron Lynx di Perera, e 4 decimi la Ferrari #55 Vista AF Corse di Rovera e la Corvette #82 TF Sport di Juncadella.

Akkodis ASP ha nel frattempo ufficialmente ritirato la Lexus #78, irreparabilmente danneggiata nell’incidente che ha chiuso anzitempo le FP1. Arnold Robin è stato dimesso dall’ospedale dopo i controlli senza ferite di nota.


Leggi anche:

WEC | Ferrari a Interlagos con il primo aggiornamento joker sulle tre 499P

Risultati Prove Libere 2 | 6 ore di San Paolo 2024 WEC

Risultati Prove Libere 2 6 ore di San Paolo

Copertina: Toyota Gazoo Racing


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Categorie WEC

Lascia un commento