Il 9 giugno prossimo, Alpine presenterà a Le Mans la sua Hypercar LMDh, con la quale si confronterà nel WEC dalla stagione 2024
Mentre il WEC è ormai pronto per il viaggio di avvicinamento verso la 24 Ore di Le Mans, edizione numero 91, Alpine ha svelato la data di presentazione della sua Hypercar. La presentazione avverrà presso il Circuito della Sarthe.
👀 09-06-2023 #AlpineRacing #AlpineEnduranceTeam @SignatechAlpine pic.twitter.com/EabLsr7933
— Alpine Racing (@AlpineRacing) May 30, 2023
Il 9 giugno venturo, dunque, in quel di Le Mans la casa francese presenterà la propria LMDh. Un progetto nel quale Alpine ha fortemente creduto.
In questo senso, la compagine di Dieppe passerà dalla Classe LMP2 – sono due le A470 motorizzate Gibson schierate attualmente da Alpine – alla massima espressione delle gare di durata.
Nelle tre gare fin qui disputate nel 2023, il miglior risultato ottenuto – sempre a livello di categoria – è stato il settimo posto dell’equipaggio Canal/Milesi/Vaxiviere nella 6 Ore di Spa-Francorchamps.
Altri eventi
A margine della presentazione più attesa, il programma ha previsto altri eventi. Da questo punto di vista, il 7 giugno, gli appassionati e gli addetti ai lavori potranno ammirare la A110 R Le Mans, “omaggio alla più radicale delle A110“.
Inoltre, dal 7 al 12 giugno, i tifosi potranno ammirare la A290_β, già svelata lo scorso 9 maggio a Bristol.
Il modello di quest’ultima preannuncerà la futura city car sportiva elettrica di Alpine, la cui produzione di serie è prevista per il 2024. Per inciso, la tinta bianco opaco è un riferimento alla neve farinosa delle Alpi.
A fronte di un programma Formula 1 che ha vissuto momenti non facili e che ha ricevuto anche delle critiche, la casa automibilistica francese vuole lo stesso dimostrare una certa versatilità.
Il WEC – e la competizione con altri grandi costruttori – saranno una vetrina che il marchio Renault dovrà necessariamente valorizzare.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Alpine Twitter Account Credits