Un finale di stagione che proverà le dinamiche di squadra della prossima stagione in casa Alpine, con la possibilità di fare ancora bene alla 8 ore del Bahrain
Forti del primo podio della Alpine A424 al Fuji, la squadra diretta da Philippe Sinault è pronta a chiudere la prima stagione del WEC per la loro Hypercar in Bahrain con uno sguardo rivolto al futuro.
Nicolas Lapierre, dopo una vastissima carriera, ha infatti deciso di appendere il casco al chiodo per prendere le cuffie dello Sporting Director, un ruolo con cui familiarizzerà già da questo evento.
Allo stesso tempo, ci sarà un cambio tra gli equipaggi: Charles Milesi affiancherà Matthieu Vaxiviere e Mick Schumacher, mentre Jules Gounon, originariamente destinato alla #36, sarà invece sulla #35 con Paul-Loup Chatin e Ferdinand Habsburg. Il motivo è la mancata compatibilità tra la base dei sedili della #36 e l’inserto di Gounon, che ha corso l’inizio di stagione in sostituzione di Habsburg e quindi tornerà al suo vecchio abitacolo. WEC Alpine Bahrain
Nel rookie test di Domenica invece il team schiererà invece il membro della Alpine Academy Victor Martins, che ha quasi chiuso quest’anno la sua sua seconda stagione in F2.
Leggi anche:
WEC | Nicolas Lapierre sarà il nuovo Direttore Sportivo del Team Alpine per il campionato Endurance
“Le sfide della 8 Ore del Bahrain sono ben note. Il degrado degli pneumatici, sia al posteriore che sul lato sinistro, sarà una delle principali preoccupazioni. Dovremo trovare i migliori compromessi per garantire buone prestazioni durante i nostri stint e, per di più, in un evento più lungo del solito e caratterizzato da forti escursioni termiche tra il giorno e la notte, che dovrebbero aprire la strada a scelte strategiche meno convenzionali. Il nostro obiettivo è quello di verificare quanto appreso nelle gare precedenti e la sua rilevanza in Bahrain. Abbiamo visto grandi cose ad Austin e al Fuji, ma tutti nel team sono consapevoli del lavoro che resta da fare prima di intraprendere un’intensa off-season dietro le quinte per preparare la stagione 2025. Il Bahrain sarà un passo interessante in questa direzione”.
Copertina: Alpine Media Center
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter