Finalmente ufficiale l’accordo tra Cadillac e JOTA Sport per schierare due V-Series.R nel WEC la prossima stagione, Hignett: “realizzato l’obiettivo”
Dopo mesi di speculazioni a seguito del divorzio tra Chip Ganassi Racing e Cadillac, arriva il primo tassello del futuro per le V-Series.R, con la conferma che dal 2025 Hertz Team JOTA schiererà due LMDh di General Motors nel WEC.
La squadra britannica, già tra le più vincenti di sempre nel WEC in LMP2, è nettamente la squadra privata di maggior successo in Hypercar, oltre che la prima a schierare una LMDh privatamente, vantando il primo successo non ufficiale per una Porsche 963 alla scorsa 6 ore di Spa.
Il successo della squadra di Dieter Gass ha convinto General Motors, battendo altre possibili alternative, alcune delle quali già presenti nel WEC e con GM come TF Sport, impegnata in LMGT3 con Corvette, e ormai da Le Mans si attendeva solo la conferma ufficiale.
Sistemato il lato europeo, che passerà a due auto come da nuovo regolamento WEC, è ora atteso un secondo annuncio sulla squadra che sostituirà Chip Ganassi in IMSA, affiancando Action Express. Secondo le voci che provengono dall’America, sarà Wayne Taylor Racing Andretti, che tornerà in casa Cadillac dopo 3 anni con Acura, mentre Meyer Shank Racing, come già annunciato, sarà la nuova casa delle Acura ARX-06.
Leggi anche:
IMSA | HRC USA conferma l’accordo Acura-Meyer Shank Racing, WTRAndretti verso un nuovo costruttore
John Roth, vice-presidente Cadillac:
“Cadillac è orgogliosa di correre contro i migliori al mondo nel WEC, e questo include il team Hertz Jota. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jota il prossimo anno, mettendo insieme decenni di esperienza tecnica per un successo continuativo in pista”.
Sam Hignett, direttore e fondatore JOTA Sport
“JOTA ha sempre cercato di diventare una squadra ufficiale, e ora unire le forze con Cadillac è la realizzazione di questo obiettivo. Avendo gareggiato con la Cadillac V-Series.R nelle ultime due stagioni, ne abbiamo sperimentato la competitività e siamo sinceramente onorati di vederci affidate le sue vetture a partire dal 2025. Siamo nella posizione privilegiata di aver ottenuto successi record nel FIA World Endurance Championship, soprattutto a Le Mans, e non vediamo l’ora di continuare con Cadillac e Hertz”.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: F1ingenerale.com