Giugno 12, 2024
Paddock News 24
EndurancePN24WEC

WEC | Edoardo Mortara completa la lineup Lamborghini Iron Lynx per il 2024

Edoardo Mortara sarà al volante della Lamborghini SC63 LMDh del team Iron Lynx per la stagione WEC 2024.

L’avventura di Lamborghini nel mondiale WEC 2024 è entrata nel vivo con l’annuncio della lineup piloti che competerà in classe Hypercar; nella SC63 di Iron Lynx a Mirko Bortolotti e Daniil Kvyat si affiancherà Edoardo Mortara che insieme a Matteo Cairoli aveva provato la vettura in dei test sulla pista di Jerez de la Frontera. Il debutto della vettura sarà nel prologo del Qatar il 24 e 25 febbraio prima del primo round della stagione WEC 2024, la 1812 Km del Qatar.

Edoardo Mortara correrà con la Lamborghini SC63 di Iron Lynx nella stagione 2024, Credit: WEC

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Edoardo e Matteo nella nostra famiglia Lamborghini Squadra Corse”, ha affermato Giorgio Sanna, responsabile motorsport di Lamborghini. “Entrambi i piloti hanno molta esperienza e non solo portano con sé velocità e professionalità impressionanti nel progetto LMDh nel WEC e IMSA, ma anche l’opportunità di sfruttarli strategicamente in alcune delle più grandi gare e campionati GT3”.


Leggi anche: WEC | Colpi di mercato in casa Porsche Team JOTA: annunciati tre nuovi arrivi


Debutto assoluto nei prototipi per Mortara

Edoardo Mortara vanta oltre un decennio di esperienza nelle corse ai massimi livelli sia con le monoposto che nelle gare GT. Conosciuto come Mr Macau, il 36enne ha accumulato l’incredibile cifra di sette vittorie assolute sul famoso circuito di Guia, oltre ad aver sfiorato il titolo DTM con Audi nel 2016. Il pilota svizzero è anche impegnato in Formula E con Mahindra dopo un 2023 molto difficile con Maserati.

“Sono super felice di unirmi a Lamborghini Squadra Corse e Iron Lynx che mi stanno offrendo questa incredibile opportunità di competere nel WEC e nella 24 Ore di Le Mans, competizioni a cui volevo prendere parte da molto tempo”, ha dichiarato sui suoi canali social Mortara. “È un momento di grande orgoglio per me e spero che potremo ottenere dei buoni risultati nella prossima stagione”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: WEC

Articoli Correlati

F1 | GP Brasile – Venerdì deludente in casa Alfa Romeo, Bottas: “Abbiamo molto lavoro da fare”

Simone Dicanosa

IndyCar | Ufficiale: Callum Ilott e Juncos Hollinger Racing si separano con effetto immediato

Lorenzo P

F3 | Qualifiche Imola – SINTESI: Santiago Ramos in pole, e Fornaroli in prima fila

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.