WEC | Ferrari 499P: tra una settimana la presentazione delle Hypercar 2024

Appuntamento a Domenica prossima per la presentazione ufficiale di Ferrari AF Corse per il WEC 2024: ci sarà anche una nuova livrea sulle 499P?

Con meno di tre settimane al via della stagione 2024 del WEC, sono giornate di preparazioni per tutte le squadre in Hypercar, e Ferrari AF Corse si appresta a presentare ufficialmente la sua squadra, e la livrea delle sue 499P di ritorno da due intense giornate di test a Abu Dhabi. La squadra WEC del Cavallino in Hypercar sarà presentata Domenica 18 febbraio alle 14:00 italiane.


Leggi anche:

WEC | Alpine presenta la sua arma per Le Mans, la nuova A424


Nei test di Yas Marina hanno girato giorno e notte una 499P ufficiale, con i sei piloti già confermati, e una 499P di AF Corse, con il numero #83 e una livrea rossa senza sponsor, con Ye, Shwartzman e Kubica al volante della terza Ferrari privata. La 499P affidata invece a Pier Guidi, Calado, Giovinazzi, Molina, Fuoco e Nielsen aveva invece la stessa livrea dello scorso anno, lasciando il dubbio sul teaser fatto dai canali social della squadra, che puntano invece a una nuova livrea.

[penci_related_posts dis_pview=”no” dis_pdate=”no” title=”Leggi anche” background=”” border=”” thumbright=”no” number=”4″ style=”list” align=”center” withids=”” displayby=”cat” orderby=”date”]

Aggiornamenti per la 499P? Sì, ma non subito

Non ci sono conferme, anche se sembra possibile che lo schema rosso con strisce gialle possa subire qualche variazione, ma quel che è certo è che non vedremo subito novità rilevanti, con i primi aggiornamenti previsti forse solo nella seconda parte della stagione, come già annunciato alle Finali Mondiali al Mugello. Tra le novità avvistate a Abu Dhabi, sembra presente un nuovo sistema di fari, con l’aggiunta di due “abbaglianti” a led in maniera simile alla 296 GT3.

WEC | Antonello Coletta: l’intervento alla conferenza stampa durante le Finali Mondiali Ferrari

Sebbene Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen siano confermati sulla #50, con Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi sulla #51, c’è un importante cambio al muretto proprio per quest’ultima. L’ingegnere di pista Justin Taylor è infatti tornato in patria, accasandosi in Chip Ganassi Racing per lavorare in IMSA. Ci sarà quindi un nuovo race engineer per la #51.

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Lascia un commento