Ferrari e HP collaboreranno anche nel WEC, con il logo della multinazionale statunitense in bella vista sulle Hypercar di Maranello, dalla prossima 24 Ore di Le Mans
La Ferrari e la HP – già insieme in Formula 1 – hanno stretto un accordo commerciale anche per il programma Hypercar nel WEC, a partire dalla prossima 24 Ore di Le Mans.
La sponsorizzazione, valida soltanto per le 499P ufficiali (ossia la numero 50 e la 51), ha in realtà già ‘debuttato’. Sulle carrozzerie delle Hypercar italiane, infatti, il simbolo del colosso californiano dell’informatica è apparso in bella vista sin dal “Pesage”.
Dunque, le verifiche tecniche prima di Le Mans sono state la prima occasione per celebrare l’estensione del rapporto tra Maranello e Palo Alto. Un altro segno della ricerca continua di nuovi mercati che la casa di Maranello sta portando avanti.
Le parole ufficiali della Ferrari
Nel breve comunicato con cui è stata ufficializzata la notizia, sono stati riportati elementi fondamentali che hanno rimarcato la centralità e le proiezioni della prossima collaborazione.
Leggi anche: 24 ore di Le Mans 2024 | Risultati Test Day – Prima sessione: Toyota al comando, subito più veloci del 2023
In primo luogo, si è specificato lo status di HP, in qualità di “Premium Partner“. Inoltre, si è ribadito che l’accordo ha esteso “la storica collaborazione tra i due brand inaugurata negli scorsi mesi“.
𝙀𝙭𝙘𝙚𝙡𝙡𝙚𝙣𝙘𝙚 𝙞𝙨𝙣'𝙩 𝙖𝙣 𝙤𝙥𝙩𝙞𝙤𝙣, 𝙞𝙩'𝙨 𝙖 𝙨𝙩𝙖𝙣𝙙𝙖𝙧𝙙.
Ferrari 🤝 @HP Inc. The collaboration extends to cover the #FerrariHypercar programme and will debut from the Pesage in Le Mans. 🇫🇷#Ferrari499P #WEC pic.twitter.com/Q3biQcHkwv
— Ferrari Hypercar (@FerrariHypercar) June 7, 2024
E ancora: “Nelle gare di durata, innovazione e tecnologia sono al servizio della resistenza e dell’affidabilità, valori fondamentali per il raggiungimento del miglior risultato sportivo. Aspetti che sono alla base della partnership tra il programma Ferrari Hypercar e HP, realtà accomunate da una medesima tensione verso l’innovazione tecnologica“.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Ferrari AF Corse Website Credits