WEC | Cambio della guardia in casa Lamborghini: il capo della Squadra Corse Giorgio Sanna lascia la carica con effetto immediato
Con meno di 24 ore al debutto in pista nell’IMSA della Lamborghini SC63 alla 12 ore di Sebring, e due settimane dopo il debutto nel WEC, giunge un improvviso cambio della guardia nella casa del Toro: Giorgio Sanna, direttore Motorsport di Sant’Agata fin dal 2015, si è dimesso con effetto immediato. La carica di Capo della Squadra Corse sarà assunta ad interim da Rouven Mohr, il direttore tecnico. Lamborghini non ha fornito ulteriori informazioni. Mohr, in passato attivo in Audi Sport, aveva già ricoperto parzialmente le funzioni alla 1812 km del Qatar, dove Sanna non era presente apparentemente per motivi familiari.
Leggi anche:
IMSA | 12 ore di Sebring 2024: Anteprima, programma e orari della diretta streaming
L’ex-pilota italiano, nelle sue funzioni di Direttore del Motorsport Lamborghini dal 2015, aveva seguito la crescita del programma Huracan GT3 e del SuperTrofeo Lamborghini, arrivando infine alla nascita della nuova Lamborghini SC63, primo prototipo per Le Mans della Casa del Toro.
L’annuncio di Lamborghini non è il primo sconvolgimento nell’Endurance di questa settimana: Cadillac e Chip Ganassi Racing hanno infatti annunciato la fine del contratto che lega la squadra americana a GM nel WEC e in IMSA. In casa Toyota invece David Floury ha assunto il ruolo di Direttore Tecnico, lasciando Pascal Vasselon libero per il progetto idrogeno.
Leggi anche:
WEC | Cadillac e Chip Ganassi Racing, fine della corsa: il divorzio al termine del 2024
Copertina: Lamborghini Media Center
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel .
Seguici sui social: – – – –