Giugno 13, 2024
Paddock News 24
EndurancePN24WEC

WEC | Il sogno di Antonio Giovinazzi per il 2024: “Vorrei rivincere la 24 Ore di Le Mans ma non solo”

In vista della stagione 2024, la seconda nel WEC con la Ferrari 499P, Antonio Giovinazzi non si è posto limiti, puntando a bissare Le Mans ma non solo

Antonio Giovinazzi, alla sua seconda stagione nel WEC con la Ferrari 499P, ha ben chiaro gli orizzonti ai quali mirare nel 2024. Dopo una prima annata di rodaggio, impreziosita dalla splendida affermazione a Le Mans, sarà fondamentale alzare l’asticella delle prestazioni e dei risultati.

L’italiano – confermatissimo sulla LMH di Maranello numero 51, insieme ad Alessandro Pier Guidi e James Calado – può vantare anche il terzo posto di Spa-Francorchamps, sempre nel 2023. Da questo punto di vista, allora, l’ex pilota della Prema in GP2 è ormai uno degli atleti di vertici della serie.

Dunque, alla vigilia della prima gara dell’anno, in Qatar, Giovinazzi ha analizzato le reali possibilità di lottare per qualcosa che vada oltre il ‘singolo evento vinto’. Non c’è da stupirsi se il pugliese guardi al futuro con rinnovato ottimismo, forte di un progetto solido e ambizioso.

Le parole di Giovinazzi

Intervistato dal portale ufficiale della Scuderia, Giovinazzi ha espresso le proprie ambizioni per l’annata 2024. L’italiano ha offerto una panoramica generale, partendo da quanto ottenuto lo scorso anno. Una buona base, che dovrà fungere da trampolino di lancio.


Leggi anche: WEC | AF Corse e Ferrari non si nascondono, Coletta: “Vogliamo più successi, fondamentale la terza 499P”


I risultati raggiunti nel 2023 non vanno certamente dimenticati. Ora, però, è arrivato il momento di concentrarci sul futuro“, ha dichiarato il pilota di Martina Franca.

WEC 2024 Giovinazzi
Giovinazzi punta a confermarsi nel WEC del 2024 con la Ferrari 499P, cercando di alzare ancora il livello dei risultati – Official Ferrari Website Credits

Poi, ha aggiunto, senza nascondersi: “Per la stagione 2024 gli obiettivi sono ambiziosi. Vorrei rivincere la 24 Ore di Le Mans e provare a conquistare il Titolo Mondiale che sarebbe un traguardo straordinario per Ferrari. L’anno scorso abbiamo compiuto un’impresa eccezionale alla 24 Ore, ora proveremo a fare ancora di meglio, lottando per la vittoria iridata“.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: Official Ferrari Website Credits

Articoli Correlati

F1 | GP Abu Dhabi – Venerdì incerto in casa Aston Martin, Alonso: “Tutto può succedere”

Elisa Migliorino

F1 | GP Giappone – Marko teme la Ferrari? “Grazie a Dio Leclerc parte dietro”

Vanessa Cravotta

IndyCar | Blomqvist sostituirà Pagenaud a Toronto

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.