Maggio 19, 2024
Paddock News 24
EnduranceIMSAWEC

WEC | Kvyat nuovo pilota ufficiale Lamborghini!

Ufficializzato in mattinata Daniil Kvyat come nuovo pilota factory per Lamborghini!

È giunto in mattinata un comunicato da parte di Lamborghini che ufficializza il pilota russo Daniil Kvyat come pilota ufficiale Lamborghini.

Il programma di Daniil Kvyat nel 2023 consisterà in una stagione nel World Endurance Championship, correndo per PREMA Racing nella competitiva classe LMP2 insieme al Factory Driver Mirko Bortolotti e alla francese Doriane Pin del progetto Iron Dames.

Sarà inoltre test driver assieme a Caldarelli, Bortolotti e Grosjean per la LMDh Lamborghini, che debutterà con Prema nel WEC e nella Michelin Endurance Challenge il prossimo anno, e sarà in pista tra pochi mesi.

WEC | 6 ore di Portimao – L’Anteprima Ferrari: “Fiduciosi per la gara”

Essendo Kvyat russo, non potrà gareggiare sotto bandiera russa a causa delle sanzioni stabilite dalla FIA in seguito all’invasione dell’Ucraina e quindi, Daniil Kvyat correrà con bandiera italiana, paese in cui è cresciuto sportivamente dal 2007.

Il pilota russo ha così commentato l’annuncio:”Sono molto felice di essere entrato a far parte di Lamborghini Squadra Corse, è un grande onore per me. Lamborghini è un marchio italiano molto conosciuto con una grande storia nel mondo automobilistico e, essendo cresciuto in Italia, questo è un ulteriore motivo di orgoglio per me. Speriamo di raggiungere molti obiettivi insieme, vi ringrazio per la vostra fiducia in me e non vedo l’ora di iniziare a lavorare al progetto LMDh entro la fine dell’anno”.

Da parte dei piani alti di Lamborghini Squadra Corse c’è molto entusiasmo: “Come gruppo, siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Daniil in Lamborghini e crediamo che sarà una risorsa importante per il nostro progetto LMDh nel corso della stagione 2023. Il ruolo principale di Daniil con noi sarà lavorare a stretto contatto con i nostri ingegneri e meccanici sulla macchina prototipo che debutterà l’anno prossimo e data la sua vasta esperienza in altre categorie di corse, non ho dubbi che giocherà un ruolo cruciale nel nostro successo nel 2024.”

Non ci resta che aspettare il 2024 per vedere la nuova Lamborghini LMDh, che sarà guidata da piloti di altissimo livello!

WEC | 6 ore di Portimao 2023: gli orari TV e streaming

Foto in copertina: Lamborghini Website


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

DTM | Anteprima e orari test pre-stagionali 2024 di Hockenheim

Alessandro P

WEC | Le classifiche dopo la 6 ore di Portimao [Round 2/7]

Antonio Etienne Villa

DTM | Hockenheim – Gara 2: vittoria per Preining davanti a Bortolotti in un weekend perfetto

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.