WEC | A Lusail si svolgono le ultime prove libere del weekend del Qatar: segui in diretta streaming le FP3
Seguendo la tradizione degli ultimi anni, le Prove Libere 3 di ogni weekend del WEC (Le Mans esclusa) sono in diretta streaming, con la FP3 della 1812 km del Qatar che giunge dopo la settimana del Prologo.
Cadillac, Ferrari e a tratti BMW e Porsche si sono finora alternati al comando sul circuito di Lusail, dove il vento sta diventando un fattore interessante, anche considerando le temperature tutt’altro che calde in questi giorni nel Golfo Persico.
Leggi anche:
WEC | Tutto pronto per la 1812 km del Qatar: gli orari TV del primo appuntamento del 2025
-
Risultati prove libere 1: Ferrari chiude davanti a Cadillac e Toyota
-
Risultati prove libere 2: Cadillac svetta davanti a Ferrari e BMW
Kamui Kobayashi (Team Principal e pilota, vettura #7):
“Abbiamo cercato di ottimizzare la vettura per la situazione che abbiamo vissuto oggi con il cambio di direzione del vento e le condizioni della pista. Abbiamo lavorato duramente per trovare un feeling migliore in macchina e ora siamo più costanti con questo. Abbiamo faticato un po’ in termini di velocità rispetto ad alcuni degli altri; quindi, dobbiamo cercare di colmare quel gap. Speriamo di riuscirci in tempo per le qualifiche”.
Sebastien Buemì:
“Era il primo giorno della settimana di gara per noi ed è andata bene senza problemi. Dopo il Prologo, il vento è cambiato completamente, quindi abbiamo dovuto adattarci a questo. Tuttavia, il quadro generale non è così diverso da quello del Prologo perché siamo ancora un po’ indietro. Sento che abbiamo fatto dei miglioramenti, ma lavoreremo sodo per tornare più forti per le qualifiche”.
Copertina: DPPI / FIA WEC
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter