1-2 Ferrari davanti a BMW nelle Prove Libere 2 della Lone Star Le Mans, Corvette davanti in LMGT3
WEC prove Libere Ferrari
Nella calda sessione pomeridiana, ben 34°C all’ombra, le due Ferrari 499P ufficiali chiudono al comando in una classifica piuttosto compatta.
Il miglior tempo è stato segnato da Antonio Giovinazzi sulla #51 nei primi minuti della sessione, un 1:52.268, oltre un secondo più veloce dei tempi delle FP1, segue la #50 di Fuoco a 5 centesimi, poi la BMW #20 di Frijns a un decimo.
Proprio la vettura di WRT è stata protagonista dell’unico incidente con annessa bandiera rossa della sessione, con la perdita della posteriore destra durante il quarto giro del suo stint, finendo in testacoda nella lunga curva 15.
Leggi anche:
WEC | Lone Star Le Mans – Risultati Prove Libere 1 – Porsche al comando davanti a Ferrari e JOTA Sport
La Cadillac continua a mostrare buona velocità su un giro, Alex Lynn è quarto a due decimi, ma con il miglior ideal lap, mentre la #83 AF Corse, la Toyota #8, la BMW #15, le due Porsche JOTA e la Toyota #7 chiudono la top-10 racchiusa in meno di 8 decimi. Dopo aver guidato le FP1, Matt Campbell si accontenta del 13° posto per la Porsche #5 Penske, che non ha avuto ambizioni di migliorare il suo tempo.
Leggi anche:
WEC | Lone Star Le Mans: anteprima, programma e orari della diretta TV e streaming
Vista AF Corse davanti a Proton in LMGT3
La Corvette #82 TF Sport di Dani Juncadella ha guidato il gruppo in 2:05,630, chiudendo davanti alle due Ferrari Vista AF Corse, la #55 di Rovera davanti alla #54 di Rigon, quindi troviamo la Lexus #87 di Esteban Masson e la Lamborghini #60 di Iron Lynx di Perera, che dopo i problemi della prima sessione ha avuto una FP2 tranquilla.
Le FP3 scatteranno sabato alle 18:00 ora italiana, in diretta su YouTube.
Risultati Prove Libere 2 | Lone Star Le Mans 2024 WEC
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter