WEC | Mercato piloti – Peugeot perde pezzi, ufficiale un addio a fine stagione 2024

Clima pesante in casa Peugeot; oltre alle prestazioni in pista non all’altezza al termine della stagione WEC 2024 ci sarà l’addio di uno dei suoi piloti.

Non è di certo la notizia migliore per il programma WEC di Peugeot che ,oltre a trovare la prestazione in pista, deve far fronte ad un’uscita importante dalla sua lineup piloti al termine della stagione 2024. Infatti, la casa del leone, ha annunciato che Nico Mueller lascerà il team dopo il round finale in Bahrain.

wec peugeot piloti 2024
Nico Muller lascia Peugeot al termine della stagione WEC 2024, Credit: @peugeotsport via X

L’avventura di Mueller in Peugeot è iniziata nel 2022 quando è stato chiamato per rimpiazzare James Rossiter, a sua volta sostituto di Kevin Magnussen; il danese ha mollato il programma Hypercar per tornare in Formula 1.

La notizia fa seguito all’uscita di Mueller dal programma Formula E del team ABT Cupra. Come riportato da Jamie Klien di Sportscar365, l’ipotesi più accreditata era che Mueller restasse con Peugeot e corresse in Formula E con Maserati; un qualcosa che alla fine non si è concretizzato.


Leggi anche: F1 | Mercedes e la competitività ritrovata, Shovlin: “In Ungheria capiremo a che punto siamo”


Quali possibilità per Mueller nel WEC?

Mueller dovrebbe a questo punto entrare nel programma Porsche con il team Andretti ma non è ancora certo se riuscirà o meno a prendere parte anche alla prossima stagione WEC. Infatti Antonio Felix Da Costa non ha avuto il placet da parte di Porsche per il doppio programma con Jota Sport.

Il team inglese, inoltre, dovrebbe diventare team cliente Cadillac dopo l’addio di Chip Ganassi Racing; l’unico team clienti Porsche resterebbe quindi Proton Competition.

Peugeot nel frattempo potrebbe rimpiazzare Mueller con il pilota di riserva Malthe Jakobsen, come dichiarato dal capo tecnico della Peugeot Olivier Jansonnie all’inizio di quest’anno:

“È sempre bello avere piloti di talento; sembra essere molto talentuoso e commette pochissimi errori.”


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, Credit: @peugeotsport via X

 

Lascia un commento