Phil Hanson è il primo pilota confermato a bordo della Ferrari #83 AF Corse per il WEC 2025: il debutto sulla 499P nei rookie test in Bahrain
Dopo aver confermato i sei piloti delle Ferrari 499P ufficiali, oggi AF Corse ha confermato il primo membro dell’equipaggio della #83 per il WEC 2025: Phil Hanson passerà nei ranghi del Cavallino Rampante, dopo la prima stagione in Hypercar con Hertz Team JOTA.
Leggi anche:
Finali Mondiali Ferrari 2024 – Rinnovi confermati per diversi piloti ufficiali
L’inglese classe 1999 ha iniziato a correre in auto già nel 2016, debuttando in LMP3 con Tockwith Motorsports e dominando il campionato Britcar Endurance, e poi salendo in LMP2 sempre nell’ELMS l’anno successivo. La scalata verso i piani alti però inizia nel 2018, quando diventa uno dei piloti di United Autosports, con cui ha vinto complessivamente 11 gare ELMS. Il 2020 è l’anno d’oro: facendo coppia con Felipe Albuquerque, la #22 stradomina il campionato in LMP2, vincendo anche la 24 ore di Le Mans in classe con l’aggiunta di Paul Di Resta.
Nel 2024 invece Hanson è salito in Hypercar per la prima volta, guidando la Porsche #38 JOTA con Oliver Rasmussen e Jenson Button. Contemporaneamente è stato il pilota endurance della #85 JDC-Miller in IMSA.
Il britannico dovrebbe sostituire Robert Shwartzman, che dopo due anni nelle file dei piloti Ferrari Endurance, sembra invece essere in partenza verso gli Stati Uniti e il ritorno in monoposto, tra le file del nuovo programma IndyCar di Iron Lynx, dove troverà un altro ex di JOTA (e di Ferrari), Callum Ilott. Sulla #83 AF Corse nel 2025 ci sarà invece quasi sicuramente Yifei Ye, mentre si attende ancora una decisione di Robert Kubica sul suo futuro nella squadra.
Dopo la 8 ore del Bahrain, Phil Hanson debutterà a bordo della #83 AF Corse nei rookie test, che vedranno un gran numero di facce nuove e meno in pista. phil Hanson Ferrari 499P WEC
Leggi anche:
WEC | Rookie Test – BMW annuncia i piloti Hypercar: Rossi, Hesse e Harper al volante
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: AF Corse Official Instagram