WEC | Porsche completa gli equipaggi per la 24 ore di Le Mans

Porsche conferma gli equipaggi per la 24 ore di Le Mans 2025, anche Pascal Wehrlein e Antonio Felix da Costa saranno presenti a La Sarthe

Con meno di tre mesi al via della 24 ore di Le Mans, arriva la conferma degli equipaggi Porsche, con l’ultimo sedile scoperto che andrà, come da tempo era prevedibile, a Pascal Wehrlein, che dopo aver già maturato molta esperienza alla scorsa 24 ore di Daytona, dove ha corso con la Porsche 963 privata di JDC-Miller, è ora pronto a debuttare con la squadra ufficiale.

Il campione del mondo di Formula E in carica correrà quindi per la prima volta al Circuit de La Sarthe sulla Porsche #4 Porsche Penske Motorsport, la terza auto schierata solo per questa gara che vedrà al via anche Nick Tandy e Felipe Nasr, unendosi al duo che ha già vinto a Daytona e a Sebring, e ha quindi l’obiettivo di vincere la triple crown in un singolo anno, un record finora mai raggiunto.

Pascal Wehrlein Porsche 24 ore di Le mans
Immagini PORSCHE AG

“Il roster dei piloti Porsche è assolutamente di alto livello e incredibilmente profondo. Ha senso fare leva sui forti piloti del team ufficiale di Formula E per la terza auto di Porsche Penske Motorsport a Le Mans“, ha dichiarato Thomas Laudenbach, Vice Presidente Porsche Motorsport. “Pascal Wehrlein ci ha pienamente convinto con le sue prestazioni nei test e la sua partecipazione alla 24 Ore di Daytona. In qualità di campione del mondo in carica di Formula E, ha meritato il suo debutto a Le Mans al volante di una Porsche 963.”

“Gareggiare per Porsche Penske Motorsport a Le Mans è un sogno che si avvera per me.” ha aggiunto Pascal Wehrlein. Non vedo l’ora di affrontare questa grande sfida perché, a differenza della Formula E, devo condividere tutto ciò che normalmente personalizzerei specificamente per me stesso: posizione di seduta, configurazione, strategia e altro ancora”. Certo, voglio aggiungere titoli importanti in altre serie alla mia vittoria nel Campionato del Mondo di Formula E, ma il mio obiettivo principale è fare un buon lavoro per la squadra e imparare il più possibile. Porsche ha un’eredità così iconica nel motorsport; Sono estremamente grato per questa opportunità”.

Antonio Felix da Costa torna a Le Mans in LMP2

Il compagno di squadra di Wherlin in Formula E sarà pure presente a Le Mans, ma non con una Porsche. Il pilota portoghese sarà al via con una squadra LMP2 ancora da annunciare, che non sarà comunque JOTA Sport, con la quale vinse in classe nel 2022, o Inter Europol con cui ha corso quest’anno a Daytona.

Sono molto felice di tornare a Le Mans dopo un anno di assenza”, commenta il 33enne. “Nella mia ultima partecipazione in LMP2, ho vinto la classe. È il mio obiettivo anche quest’anno. Non vedo l’ora di attaccare insieme ai miei compagni di squadra a giugno”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Categorie WEC

Lascia un commento