Luglio 23, 2024
Paddock News 24
EnduranceWEC

WEC | Proton Competition conferma Julien Andlauer sulla sua Porsche 963

Il pilota francese Julien Andlauer debutterà in Hypercar con la Porsche 963 di Proton Competition, completando gli equipaggi tra i prototipi per il WEC

Proton Competition ha annunciato il suo terzo pilota per la Porsche 963 n°99 che schiererà nel WEC 2024, a Harry Tincknell e Neel Jani si unirà Julien Andlauer, classe 1999, già da tempo impegnato con la squadra tedesca in GTE-AM e ora pronto al salto in Hypercar.

Il pilota di Lione, classe 1999, dopo una breve carriera formulistica è emerso nella Carrera Cup, vincendo a solo 18 anni la prestigiosa Porsche Carrera Cup France. Dempsey-Proton Racing lo prende nel 2018 per il WEC, dove vince la 24 ore di Le Mans in GTE-Am al debutto. Ha vinto la Porsche Carrera Cup Germany 2019 arrivando terzo nella Supercup, nel 2020 debutta anche nel GT World Challenge Europe. Nel 2022 ha ottenuto un secondo posto alla 24 ore di Le Mans in GTE-AM, portando a Proton Competition poi anche un secondo posto in GTE nella ELMS 2023. Le sue prestazioni molto convincenti in Asian Le Mans Series, con tre podi nel suo debutto in LMP2, sono state certamente tra i fattori decisivi per questa scelta.

Julein Andlauer Porsche Proton Competition WEC
Immagini Julien Andlauer

WEC | Proton ufficializza i piloti per il debutto della Ford Mustang in LMGT3

Proton Competition schiera anche una Porsche 963 nell’IMSA, con Gianmaria Bruni e Neel Jani piloti titolari, mentre è in dubbio la possibilità di partecipare a Le Mans con due vetture, una possibilità ventilata ma che attualmente non trova conferme.

La squadra della famiglia Ried avrà anche un altro importante impegno nel 2024, come cliente di lancio per Ford e squadra nominata nel WEC per le nuove Mustang GT3, con la #77 affidata a Ben Barker, Zacharie Robichon e Ryan Hardwick, mentre la #88 vedrà Giorgio Roda, Dennis Olsen e Mikkel Pedersen.

Copertina: DPPI – FIA WEC – @focuspackmedia.de


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

DTM | Luca Engstler al Lausitzring da leader in classifica: “Obiettivi stagionali da rivedere”

Alessandro P

24 ore di Spa 2023 | Risultati dopo 8 ore: BMW passa al comando dopo il tramonto

Francesco Ghiloni

DTM | ADAC punta alla sostenibilità delle GT3 in futuro, ma in che termini?

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.