Gennaio 22, 2025
Paddock News 24
EnduranceWEC

WEC | Proton ufficializza i piloti per il debutto della Ford Mustang in LMGT3

Il team Proton Competition ha ufficializzato la lineup piloti per la stagione WEC 2024 nella quale gareggerà con la Ford Mustang in classe LMGT3.

La stagione del WEC inizia a prendere forma con l’annuncio delle lineup piloti; il team Proton Competition, che in questa stagione correrà con la nuova Ford Mustang GT3 nella nuova classe LMGT3, ha finalizzato i nomi dei piloti che correranno nel mondiale endurance, tra cui due factory drivers.

La Ford Mustang GT3 #77 che correrà nel WEC in LMGT3, Credit: Proton Competition

Ben Barker sarà l’alfiere della vettura #77 e sarà in squadra con Ryan Hardwick e Zach Robichon mentre sulla vettura #88 ci sarà Dennis Olsen con Giorgio Roda e Mikkel O. Pedersen. La lineup ufficiale ha una leggera modifica rispetto all’elenco degli iscritti iniziali del WEC, che aveva nominato Hardwick nella vettura #88. Sia Hardwick che Robichon hanno corso lo scorso anno con Proton e hanno vinto il titolo GTE della European Le Mans Series.


Leggi anche: DTM | La disfatta delle BMW M4 GT3 sembra avere una causa ben precisa, Wittmann: ”Penalizzati di più rispetto agli altri”


“Stiamo entrando in questa nuova era con piloti forti che fanno parte della famiglia Proton da molto tempo e che conoscono molto bene il nostro team”, ha affermato il team principal Christian Ried. “Hanno una miriade di esperienze in varie serie di corse e ci aiuteranno ad avere successo in questo campionato con il nostro nuovo partner Ford.”

Il team tedesco è atteso al debutto nella 24 Ore di Daytona con una lineup mista di piloti WEC e IMSA; a Ryan Hardwick e Dennis Olsen si aggiungono, infatti, i piloti annunciati per l’intera stagione IMSA Giammarco Levorato e Corey Lewis.

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, Credit: Italian-Endurance

 

Articoli Correlati

Le gare Sport e GT di questo weekend (26/28 gennaio): a Dubai torna la 24 ore, a Interlagos si corre la Mil Milhas

Francesco Ghiloni

WEC | Le classifiche dopo la 6 ore di Spa [Round 3/7]

Antonio Etienne Villa

WEC | Cadillac e Porsche, due approcci diversi con le LMDh per il 2024

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.