Il team Proton Competition ha ufficializzato la lineup piloti per la stagione WEC 2024 nella quale gareggerà con la Ford Mustang in classe LMGT3.
La stagione del WEC inizia a prendere forma con l’annuncio delle lineup piloti; il team Proton Competition, che in questa stagione correrà con la nuova Ford Mustang GT3 nella nuova classe LMGT3, ha finalizzato i nomi dei piloti che correranno nel mondiale endurance, tra cui due factory drivers.
Ben Barker sarà l’alfiere della vettura #77 e sarà in squadra con Ryan Hardwick e Zach Robichon mentre sulla vettura #88 ci sarà Dennis Olsen con Giorgio Roda e Mikkel O. Pedersen. La lineup ufficiale ha una leggera modifica rispetto all’elenco degli iscritti iniziali del WEC, che aveva nominato Hardwick nella vettura #88. Sia Hardwick che Robichon hanno corso lo scorso anno con Proton e hanno vinto il titolo GTE della European Le Mans Series.
Leggi anche: DTM | La disfatta delle BMW M4 GT3 sembra avere una causa ben precisa, Wittmann: ”Penalizzati di più rispetto agli altri”
“Stiamo entrando in questa nuova era con piloti forti che fanno parte della famiglia Proton da molto tempo e che conoscono molto bene il nostro team”, ha affermato il team principal Christian Ried. “Hanno una miriade di esperienze in varie serie di corse e ci aiuteranno ad avere successo in questo campionato con il nostro nuovo partner Ford.”
Il team tedesco è atteso al debutto nella 24 Ore di Daytona con una lineup mista di piloti WEC e IMSA; a Ryan Hardwick e Dennis Olsen si aggiungono, infatti, i piloti annunciati per l’intera stagione IMSA Giammarco Levorato e Corey Lewis.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, Credit: Italian-Endurance