Luglio 14, 2024
Paddock News 24
EndurancePN24WEC

WEC | Raffaele Marciello diventa pilota ufficiale BMW M Motorsport

Raffaele Marciello firma con BMW M Motorsport: il pilota svizzero diventa pilota ufficiale della casa di Monaco

Con l’uscita di Marciello dal ruolo di pilota ufficiale Mercedes, annunciata prima dell’ultima gara (vittoriosa) alla FIA GT World Cup a Macau, era ormai solo una questione di ufficializzare la nuova destinazione del pilota svizzeroda diversi mesi indicata in BMW.

Raffaele Marciello si unisce quindi con un contratto pluriennale al nutrito roster dei piloti ufficiali della casa di Monaco, e non ci sono praticamente dubbi sul suo impiego nel WEC con le BMW M Hybrid V8 schierate ufficialmente dal Team WRT. Marciello si è già avvicinato alla Hypercar BMW nei test di ieri a Imola, che hanno visto anche, in un altro  box, il debutto di Robert Kubica al volante della Ferrari 499P di AF Corse.

FIA GT World Cup 2023 | Marciello e l’ultima vittoria con Mercedes: “Fantastico, ma ho avuto qualche timore alla ripartenza”

WEC | Robert Kubica pilota AF Corse nel 2024, probabile il debutto sulla terza Ferrari 499P

Andreas Roos (Head of BMW M Motorsport):

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Raffaele Marciello nella famiglia BMW M Motorsport. Quando hai l’opportunità di ingaggiare un pilota di alto calibro come lui, devi coglierla. Ha costantemente dimostrato la sua abilità per anni, in particolare nelle auto GT. Ma c’è molto di più in lui. Prima della sua carriera GT, Raffaele Marciello ha messo in mostra più volte la sua classe nelle ruote scoperte. A nostro avviso, offre il perfetto pacchetto con la sua versatilità per rafforzare ulteriormente la nostra gruppo di piloti ufficiali.

La moltitudine di corse programmi che intraprenderemo nei prossimi anni con le nostre auto offre diverse opportunità per un suo impiego. Annunceremo il dettagli specifici dei piani di Raffaele Marciello nelle prossime settimane e mesi”.

Raffaele Marciello pilota BMW

Raffaele Marciello: “Sono molto entusiasta di essere una pilota BMW M ufficiale a partire dalla prossima stagione. Si tratta di un passo importante nella mia carriera. Essendo un pilota da molti anni, sono immensamente orgoglioso di poter competere per BMW M Motorsport in futuro”.

Tutte le immagini: BMW Group Press


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Wolff dichiara fiducia alla Fia in seguito al caso Steiner

Francesca Anna T

MotoGP | Tardozzi rivela la “preoccupazione” di Bagnaia per il 2025

Sara Bonaduce

F1 | Verstappen sull’opzione Mercedes per il 2025: “Non puoi ignorarmi, ma…”

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.