Toyota trionfa alla 8 ore del Bahrain, vittoria e titolo costruttori WEC grazie alla #8, Ferrari Vista AF Corse vince in LMGT3: i risultati
Un finale pazzo, con due Virtual Safety Car consecutive a due ore dalla fine, risetta completamente la gara e regala un sogno per la Toyota #8 di Ryo Hirakawa, Brendon Hartley e sopratutto Sebastien Buemì, autore di una rimonta clamorosa nel suo ultimo stint che lo ha portato a superare la Porsche #5 e a prendersi il titolo mondiale costruttori WEC, e la vittoria nella 8 ore del Bahrain, davanti a una Ferrari #51 che paga molto le due neutralizzazioni, prima delle quali era saldamente al comando.
Kevin Estre, Laurens Vanthoor e Andrè Lotterer, malgrado un pessimo finale di gara in cui la Porsche chiude 11a tra penalità e incidenti, si laureano comunque campioni piloti, in una giornata in cui la Toyota #7 e la Ferrari #50 sono stati ancora più sfortunati (ritiro per la #7, P12 per la #50.
In LMGT3, la Ferrari #55 Vista AF Corse di Alessio Rovera, François Heriau e Simon Mann conquista la seconda vittoria di fila per la squadra, grazie a un finale spettacolare che ha visto Rovera bruciare i leader alla ripartenza dall’ultima Virtual Safety car.
Classifica finale
Leggi anche:
WEC | 8 ore del Bahrain – Risultati Qualifiche: prima fila per Toyota e McLaren!
Info:
Onboard
Cronaca 8 ore del Bahrain 2024 gt world challenge diretta
Premi qui per aggiornare la pagina Seguici sul nostro canale Telegram EnduranceGriglie per il campionato
Hanno detto…
“Sono abbastanza soddisfatto della nostra Hyperpole. Partiamo terzi e quindi da una buona posizione in questa 8 Ore del Bahrain, una gara che sarà lunga e non semplice, nella quale sarà essenziale gestire al meglio le gomme considerate le caratteristiche tecniche di questo tracciato. Abbiamo un buon potenziale per concludere al meglio questa intensa stagione e faremo del nostro meglio per ottenere un grande risultato per la Ferrari”
“Le nostre posizioni in griglia non sono ideali, ma non è un grosso problema quando si tratta di gara. Guideremo dal giorno alla notte nella lunga gara di otto ore e siamo certi che le condizioni più fresche verso la fine giocheranno a nostro favore. Certo, alcuni dei nostri rivali la pensano allo stesso modo, ma sono fiducioso che avremo un vantaggio in questo senso. Tutto diventerà chiaro sabato. Congratulazioni a Proton Competition per la loro forte performance. Dobbiamo vedere cosa hanno fatto meglio del team ufficiale in qualifica e nell’Hyperpole”.
In copertina: FIA WEC / DPPI
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter