Novembre 13, 2024
Paddock News 24
EnduranceIMSAPN24WEC

WEC ⎸Ritorno eccellente per la conclusiva 8 Ore del Bahrain

Per la 8 Ore del Bahrain, l’ultima gara della stagione 2024, ci sarà il ritorno di Sébastien Bourdais nel WEC, alla guida della Cadillac LMDh del Chip Ganassi Racing

La 8 Ore del Bahrain 2024, evento conclusivo del WEC, vedrà un ritorno di primissimo livello. Trattasi di Sébastien Bourdais, di nuovo in Cadillac dopo la squalifica del Qatar e la 24 Ore di Le Mans. Nell’ultima gara del sodalizio Cadillac-Chip Ganassi Racing, il veterano francese tornerà dunque a confrontarsi con un prototipo che ben conosce. Con lui, nell’abitacolo della LMDh numero 2, ci saranno Earl Bamber e Alex Lynn.

In IMSA (disputata per intero), il classe 1979 ha portato due volte al successo la Cadillac V-Series.R GTP. A Long Beach e nella recente Petit Le Mans di Road Atlanta. Si aggiunga, inoltre, il primato di Laguna Seca dello scorso anno.

Nel WEC, in realtà, l’Hypercar numero 2 – l’unica schierata a tempo pieno – ha fatto maggiore fatica. In effetti, oltre il settimo posto a Le Mans, la V-Series.R LMDh ‘ufficiale’ non è mai andata oltre il quarto posto. Bourdais porterà comunque tutta la sua esperienza. L’auspicio sarà quello di dare alla Cadillac/Chip Ganassi Racing un buon risultato primo dell’approdo del Team JOTA dal 2025.

Le impressioni di Bourdais

In attesa di approdare a Sakhir, Sébastien Bourdais ha espresso le sue sensazioni, in prospettiva di quella che sarà la sua terza gara tra le Hypercar, nel WEC.


Leggi anche: WEC | 6 ore del Fuji – Risultati Qualifiche Hypercar: Pole Position alla Cadillac di Alex Lynn


Sarà bello tornare in macchina con Earl Bamber e Alex Lynn”, ha dichiarato l’ex pilota della Formula 1, secondo quanto ha riportato RACER. “Abbiamo iniziato la stagione molto bene. Per quanto alla fine non abbiamo ottenuto risultati a causa delle circostanze, la macchina è stata molto competitiva in gara. Meritavamo certamente un buon piazzamento“.

E ancora: “Purtroppo è stata una stagione un po’ difficile in termini di risultati e ogni volta c’è stata una variabile diversa. Dal punto di vista delle prestazioni, però, sembra che la macchina si trovi in una finestra davvero buona. È abbastanza leggera. Ha una buona potenza ed è competitiva. Perciò, ci sarà sicuramente da giocarsela. Se incamerassimo un piazzamento di vertice, sarebbe davvero fantastico”.

WEC Bahrain Ritorno
In Bahrain, ci sarà il ritorno di Sébastien Bourdais, nel WEC, sulla Cadillac Hypercar, dopo il Qatar e Le Mans – The Race/JEP/Motorsport Images Credits

Poi, ha aggiunto: “Il Bahrain sarà una sfida davvero importante, essendo una pista estremamente abrasiva. Il degrado degli pneumatici è molto elevato. Utilizzare lo pneumatico nel modo giusto per farlo funzionare, senza farlo scivolare, è fondamentale. Bisogna agire sull’assetto, sugli ammortizzatori, sul controllo di trazione. Noi cercheremo di trovare delle ricette che funzionino e speriamo di finire in una buona posizione”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: AUTOhebdo/Official Cadillac Racing Website Credits

Articoli Correlati

MotoGP | GP Portogallo – Viñales: “Contento per la prima vittoria in Aprilia”

Camilla L.

F1 | GP Bahrain – Super vittoria di Verstappen: “La macchina è stata velocissima con tutte le mescole”

F1 | GP Miami, Verstappen e quei fischi nel pre-gara: “Quando sei il più forte è inevitabile, possono criticare ma io torno comunque a casa con un trofeo”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.